Visualizza Versione Completa : file diversi in desktop diversi
E' possibile avere più desktop su cui posizionare file o cartelle diverse?Cioè in modo che una cartella si visibile mentre utilizzo il "suo" desktop e non visibile mentre ne uso un altro?
Io utilizzo VirtueDesktops e mi è molto utile quando lavoro con applicazioni diverse. Infatti l'applicazione aperta in un desktop non compare in un altro. Ma non mi permette di organizzare i file in modo diverso.
Sapete se c'è un applicazione che mi permette di fare questo?Forse con leopard sarà già possibile, ma nel frattempo....
flashcream
19-10-07, 08:24
non è possibile.
in leopard c'è spaces: http://www.apple.com/it/macosx/features/spaces.html
non è possibile.
in leopard c'è spaces: http://www.apple.com/it/macosx/features/spaces.html
Ok, ma non ho capito se con spaces sarà possibile fare quello che chiedo.
Ok, ma non ho capito se con spaces sarà possibile fare quello che chiedo.
Secondo me no; mi sfugge a cosa serva avere cartelle e file diversi in Spaces diversi, evidentemente a te serve ma Spaces fa altro.
Secondo me no; mi sfugge a cosa serva avere cartelle e file diversi in Spaces diversi, evidentemente a te serve ma Spaces fa altro.
A me servirebbe perché, essendo io il disordine in persona e svolgendo numerose attività diverse con il computer, tendo ad avere numerose cartelle sparse in ogni dove e ad impiegarci una quantità di tempo troppo elevato alla ricerca dei file che mi servono.
Spotlight è stupendo. Ma capita spesso che non mi ricordi il nome dei file/cartelle che mi servono e quindi.....
Inoltre questo mi porta a dover ricreare o risalvare gli stessi file. Insomma ho un sacco di doppioni.
Leopard aiutami tu.
Leopard aiutami tu.
Dolente, Leopard non ti aiuterà. Sei tu a dover organizzare una gerarchia corretta e sensata sul tuo HD, in modo da poter facilmente trovare quello che ti serve.
Io trovo (quasi) tutto senza ricorrere a Spotlight o ad altri "ricercatori".
Btw, come già detto Spaces ti consente di organizzare la scrivania per applicazioni e non per cartelle/file.