Visualizza Versione Completa : tastiera bloccata in installazione Win con bootcamp
Ciao a tutti! Ho letto tutte le discussioni legate a bootcamp ma non ho trovato la mia problematica.....
Ho creato una partizone con bootcamp, riavviato per procedere all'installazione di Win (ho provato prima con 7 e poi con XP ma il problema è lo stesso) e la tastiera non da segni di vita e non mi permette di selezionare le opzioni per procedere con l'installazione.
Ho provato anche a cambiare tastiera pensando che a Win una tastiera Mac potesse dare fastidio......niente.
Eppure avevo già installando Win tramite parallels e funzionava perfettamente......
Qualcuno ha riscontrato questa problematica?
Sposto in senza etichetta per lasciare un margine di risposta.
Nessuno ha riscontrato questa problematica?
Ciao ranius,
se qualcuno sarà in grado di aiutarti sicuramente lo farà.
Tra l'altro non è un problema legato strettamente al Mac ed è per questo che è stato spostato nella sezione "Senza etichetta".
Per favore, leggi le regole di Mac Peer (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), per meglio usufruire del forum; noterai, fra l'altro, che gli "up" non sono graditi.
Grazie :)
Da una nota di Apple (http://support.apple.com/kb/HT1167?viewlocale=it_IT):
Non disabilitare il driver Apple Keyboard Support
Il driver Apple Keyboard Support incluso con Boot Camp fornisce le funzionalità per i Mac basati su Intel che utilizzano una tastiera Apple. Il driver mappa i tasti della tastiera di Apple in modo che corrispondano alle funzioni essenziali della tastiera Microsoft. Questo driver è installato nel processo di installazione del CD Apple Driver di Boot Camp.
Se si disabilita il driver Apple Keyboard Support, Windows non riconoscerà i tasti funzionali estesi sulle tastiere esterne Apple, né il tasto (Fn) sui computer MacBook e MacBook Pro.
Hai verificato che non siano stati disabilitati i driver?
Da una nota di Apple (http://support.apple.com/kb/HT1167?viewlocale=it_IT):
Hai verificato che non siano stati disabilitati i driver?
Può essere un ottimo spunto e ti ringrazio.
Però nell'installazione dell'OS (Snow Leopard, aggiornato da Leopard proprio per avere la versione aggiornata di bootcamp che gestisce WIN 7) non ho escluso nulla nè successivamente lavorato sui driver; quindi in realtà non so come i driver potrebbero risultare disabilitati. Nè purtroppo ho idea di come fare a verificarlo. Inoltre il post parla di tasti funzione mentre a me non funziona nessun tasto sulla tastiera, ma questo forse non è risolutivo.
Cosa pensi se cerco di fare un upgrade di bootcamp, considerando che nell'occasione aggiornerebbe anche i driver?
Ciao ranius,
attendi eventualmente altri aiuti più competenti.
Può essere un ottimo spunto e ti ringrazio.
Però nell'installazione dell'OS (Snow Leopard, aggiornato da Leopard proprio per avere la versione aggiornata di bootcamp che gestisce WIN 7) non ho escluso nulla nè successivamente lavorato sui driver; quindi in realtà non so come i driver potrebbero risultare disabilitati. Nè purtroppo ho idea di come fare a verificarlo. Inoltre il post parla di tasti funzione mentre a me non funziona nessun tasto sulla tastiera, ma questo forse non è risolutivo.
Cosa pensi se cerco di fare un upgrade di bootcamp, considerando che nell'occasione aggiornerebbe anche i driver?
Ho disinstallo e reinstallato bootcamp con l'ultima versione ma il problema si ripresenta.
Ho letto tutti i topic che riguardano hw e problematiche legate all'installazione di Win ma non c'è niente che si adatti alla mia situazione.
Il problema è che tutti i topic parlano di mal funzionamento di tastiere sotto Win ma dopo che l'OS è stato installato. In pratica in tale caso bisogna installare i dirver aggiornati di bootcamp per Windows.
Nel mio caso invece la tastiera non viene riconosciuta nella sequanza di boot al riavvio dopo aver creato la partizione del disco e quindi quando Win non è ancora installato........