Visualizza Versione Completa : Flash memory
Ciao a tutto il forum mi sono appena iscritto essendo appena entrato nel mondo mac
Mi hanno regalato un macbook pro retina appena qualche giorno fa.
il mac è nuovo ho spero io la confezione ma la mia domanda forse banale per voi ma io non riesco a capire,questo mac ha 128 gb di flash memory ma non riesco a capire se posso fare un upgrade di memoria quando ne avrò bisogno.
Cioè che differenza c'è fra flash memory e SSD
Spero che qualcuno abbia capito la mia domanda e possa rispondere al mio dubbio
Grazie
patek63
Certo che puoi. Le flash memory sono anch'esse memorie SSD, la differenza è nella forma che è "a stecca", diversamente dal classico form factor a 2.5" degli SSD ed HDD tradizionali.
In rete ci sono tante guide che spiegano come effettuare la sostituzione (su iFixit, ad esempio) e tanti siti dove si possono acquistare memorie di varie marche e tagli.
Grazie per la risposta c'è un limite che posso raggiungere oppure posso metterla anche da 1tb?
Attualmente ho 8gb di ram (anchenquelle posso aumentare?) e 128 gb di flash
Grazie
1TB o anche 2TB quando il taglio sarà disponibile.
La RAM no, quella non la puoi aumentare.
Grazie ho dato un'occhiata in giro ho visto che per acquistarla nelle spiegazioni c'è scritto per es.per mac book early 2012 oppure late 2012 il mio che è stato appena acquistato come lo catalogo 2015/2016 non saprei ho paura di fare un'acquisto sbagliato
Grazie
Se lo hai comprato nuovo è un Early 2015 (se 13") oppure Mid 2015 (se è un 15").
si l'ho comprato nuovo ed è da 13 e visto che sei disponibile ne approfitto per un'ultima domanda ho visto sul sito della trascende che per early 2015 come il mio non ci sono o non ho capito come cercare la flash memory forse sbaglio la ricerca o non esiste ancora in nessun formato.
Grazie ancora per la tua disponibilità e per la tua conoscenza
Il formato non cambia rispetto ai modelli precedenti. Ad esempio qui trovi indicazioni sulla compatibilità della stessa flash memory su più modelli di MacBook Pro con display Retina: https://eshop.macsales.com/shop/ssd/owc/macbook-pro-retina-display/2013-2014-2015?_ga=1.224967514.1197028790.1451921396
Consiglio personale: a meno che non sia indispensabile farlo prima, valuta ed effettua l'upgrade dopo i due anni di garanzia, visto che l'apertura del Mac la invalida.
Grazie per avere dedicato lituo tempo per me ora ho le idee più chiare.
Si lo faro almeno che non ne abbia bisogno solo dopomfinita la garanzia
Grazie e ciao