Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    sparita icona HD dal finder...

     

    oggi dopo un normalissimo riavvio del mac è sparita l'icona del disco rigido dal finder...
    non è più visualizzata sul desktop e nemmeno nella barra laterale del finder, però nelle preferenze l'opzione di visualizzazione dei dischi rigidi è attiva....

    cosa può essere successo?
    per il resto il mac funziona senza problemi e leggo e scriv file sul disco ecc...

  2. #2

  3. #3
    super get info non mi mostra la cassellina invisible da selezionare...
    ecco uno screenshot

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    capisco, ma sei tu che devi controllare se lo è oppure no (invisibile) e ci sono 100 modi per farlo. fallo e poi se lo è quella era una possibile soluzione.

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    quando mi e' successo, ho risolto con DiskWarrior ..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  6. #6
    sì, è invisibile e con cocktail riesco a visualizzarlo attivando i file nascosti... proverò con disk warrior

  7. #7
    non ci sono alternative a diskwarrior? non ho questo programma e non mi pare il caso di comprarlo a scatola chiusa senza sapere se risolva o meno il mio problema...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da iacopo Visualizza Messaggio
    non ci sono alternative a diskwarrior? non ho questo programma e non mi pare il caso di comprarlo a scatola chiusa senza sapere se risolva o meno il mio problema...
    Giusta considerazione, ma vale la pena di ricordare che DiskWarrior è un eccellente programma che vale i soldi che costa. Per molte persone si è rivelato molto utile e l'unico in grado di risolvere situazioni drammatiche.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    ok, risparmierò un po'

  10. #10
    diskwarrior ha riparato il disco, e l'ha fatto tornare visibile, ma ho un altro problema

    ammetto di aver fatto una mega stron*****.... con super get info ho modificato i permessi e ora riesco a lanciare solo le applicazioni native di leopard, ad esempio safari, mail, iCal ecc, ma non riesco ad aprire nessuna delle applicazioni che ho installato io...

    c'è modo di recuperare la mia pessima mossa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •