Search found 7 matches

by bigcaruso
Sun May 03, 2009 7:10 am
Forum: Mac Help
Topic: aiuto Imac G5
Replies: 15
Views: 3448

é una macchina da buttare!!!!!

E' un imbroglio è una macchinada buttare e voi vi ostinate ad osannare iMAC.
I "compatibili" in confronto sono dei mostri io su un compatibile cambio tutto e se il componente e sulla main board lo disabilito e ne metto uno aggiuntivo.
Senza contare che il SO è gestibile da me e monto quello che più ...
by bigcaruso
Sat May 02, 2009 3:39 am
Forum: Mac Help
Topic: aiuto Imac G5
Replies: 15
Views: 3448

Tutto ma non l'Audio!!!!

In modalità safe ci si tpotrebbe anche contentare alla fine si vedono film, foto, va in rete, naviga, ma.... non funziona l'audio.
Manco a dirlo l'audio appena accendi il gong lo da ma poi in safe risulta non presente la periferica.
Qualcuno sa se c'è possibilità di attivarla'
Ancora grazie
by bigcaruso
Tue Apr 28, 2009 6:18 pm
Forum: Mac Help
Topic: aiuto Imac G5
Replies: 15
Views: 3448

Scheda video

Qui sul forum ho contattato qualcuno che già ha avuto lo stesso problema e pare l'assistenza ha chiesto 600 euro, riparazione tanto salata da essere sconsigliata anche da loro stessi.
Considerando che in modalità safe il Mac funge cosa dovrei disattivare nelle proprietà per farlo funzionare così com ...
by bigcaruso
Fri Apr 24, 2009 7:18 pm
Forum: Mac Help
Topic: aiuto Imac G5
Replies: 15
Views: 3448

Errore Ram video

Come pensavo mi restituisce errore ram video.
codice 2ATI/1/4:113 xxxxx 113.
Suggerimenti?
Vorrei aprirlo e vedere se la sk video è integrata eventualmente vedere le Ram e provare a cercarle per la sostituzione.
Saluti e grazie
by bigcaruso
Wed Apr 22, 2009 8:39 pm
Forum: Mac Help
Topic: aiuto Imac G5
Replies: 15
Views: 3448

precisazioni

In realtà ha 522 installati e 512 aggiuntivi. Proprio per verificare se era un problema della DDR l'ho smontata.
Il software è quello originale Mac OSx 10.4.2
Testrero stasera come suggerito poi mettero qui i risultati.
Grazie
by bigcaruso
Tue Apr 21, 2009 12:06 pm
Forum: Mac Help
Topic: aiuto Imac G5
Replies: 15
Views: 3448

Memoria

Dimenticavo il Mac ha 512mb installati di base e 512mb installati succesivamente.
La seconda l'ho tolta ma nulla è cambiato
by bigcaruso
Tue Apr 21, 2009 12:03 pm
Forum: Mac Help
Topic: aiuto Imac G5
Replies: 15
Views: 3448

aiuto Imac G5

Premetto che ho una discreta esperienza x win ma pochissima x mac.
Questo imac g5 rimane fermo con il mouse in alto a sinistra.
Si sposta la freccia ma sotto alla coda della freccia è presente un quadratino 2 cm x2 cm con puntini tipo caratteri mal scritti.
Con accensione safe boot (premendo shift ...