Search found 9 matches

by zard
Thu Jun 11, 2009 11:32 am
Forum: Mac Help
Topic: creare un network, come ripartire da zero
Replies: 15
Views: 4271

Niente ... dopo una pausa, ritorno al computer e niente più funziona. Sono costretto a riattaccare il cavo.
Andiamo per gradi e con alcune domande, ammesso che tu (Flashcream) abbia voglia e pazienza di aiutarmi:
1. Perché alla prima configurazione di airport express ed extreme ho settato tutto in ...
by zard
Thu Jun 11, 2009 7:29 am
Forum: Mac Help
Topic: creare un network, come ripartire da zero
Replies: 15
Views: 4271

Flashcream, ti ringrazio a volte le cose più ovvie in questo mondo sono le ultime ad essere pensate.
Io comunque dubito di aver risolto definitivamente il problema anche se lo spero.
Vorrei capire perchè per circa 3 mesi non ho mai avuto problemi, mettendo in stop e riavviando, spegnendo e ...
by zard
Thu Jun 11, 2009 7:09 am
Forum: Mac Help
Topic: creare un network, come ripartire da zero
Replies: 15
Views: 4271

Rieccomi, perchè a questo punto spaccherei tutto.
Ho fatto tutto e tutto ha funzionato fino ad ora dove la connessione wifi, inspiegabilmente, è mancata.
Prima di scrivere qui, ho provato parecchie soluzioni:
In altri forum (tra cui quello ufficiale di supporto Apple) avevo letto delle possibili ...
by zard
Tue Jun 02, 2009 10:07 am
Forum: Mac Help
Topic: creare un network, come ripartire da zero
Replies: 15
Views: 4271

Finalmente adesso ho modificato i parametri, la password, ecc e sembra funzionare in modo corretto a paete l'airport express che non riesco più a vedere con Airport utility. L'ho resettata con l'apposito tastino posto sotto, lei si riavvia e dopo inizia a lampeggiare "ambra" ma l'utility airport non ...
by zard
Thu May 28, 2009 9:58 pm
Forum: Mac Help
Topic: creare un network, come ripartire da zero
Replies: 15
Views: 4271

Flashcream, ti ringrazio per il supporto, forse nel inizio thread mi sono espresso male scrivendo:

Come faccio a concellare tutto e ripartire da zero con i vari network?

io intendevo non il reset degli airport, ma il reset dei network da me precedentemente creati nel mac. Ovviamente non sono un ...
by zard
Thu May 28, 2009 9:47 pm
Forum: Mac Help
Topic: creare un network, come ripartire da zero
Replies: 15
Views: 4271

Scusate, a rischio di impazzire, ho risolto. Adesso tutto rifunziona.
Un consiglio, quale tipo di "modalità radio" consigliate?
- 802.11n
- solo 802.11n (2.4GHz)
- 802.11n (compatibile con 802.11a)
- solo 802.11n (5GHz)

Mi sembra di vedere che con la soluzione attuale che utilizzo, la terza) il ...
by zard
Thu May 28, 2009 8:41 pm
Forum: Mac Help
Topic: creare un network, come ripartire da zero
Replies: 15
Views: 4271

Altri dettagli sono che riesco a far si che il mac veda la station extreme con luce verde fissa, ma al contempo non riesca assolutamente ad accedere ad internet.
Allora rimetto il cavo di rete nel mac, ma per poter navigare devo disattivare Airport nel mac ...
by zard
Thu May 28, 2009 8:19 pm
Forum: Mac Help
Topic: creare un network, come ripartire da zero
Replies: 15
Views: 4271

Grazie dei consigli.
Prima di postare, avevo già fatto il reset di 5 secondi per ben due volte.
Alla fine però mi ritrovo comunque nel computer (ovviamente per casini che posso aver fatto) 3 diversi network da me creati precedentemente.
Vorrei cancellarli per ripartire da zero.

Per altro mi è sorto ...
by zard
Thu May 28, 2009 8:51 am
Forum: Mac Help
Topic: creare un network, come ripartire da zero
Replies: 15
Views: 4271

creare un network, come ripartire da zero

Premetto che ho un imac, collegato via WIFI ad un airport extreme (che prende ovviamente il segnale adsl dal router del provider) con un estensione del WIFI anche con airport express.
Oggi, mentre lavoraravo, la connessione ha iniziato ad essere lentissima, quasi inesistente.
Facendo un controllo ...