Libreria Foto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
laccio85
Mac Peer Aficionado

Post by laccio85 »

Mi è sfuggito un passaggio....

come dice "corsina" abbiamo due cartelle, una "originals" e una "modified"...

ciò cosa significa? che se noi andiamo a modificare una foto a nostro piacimento il programma iPhoto non fa altro che creare un doppione di quella foto perchè lui continuerà a mantenere da qualche parte l'originale di quella foto???

se così fosse... non mi sembra proprio un bel modo di gestione.....

....se io avrò 8 gb di foto che ho modificato TUTTE dopo averle importate in iPhoto a qual punto avrò anche 8 gb di foto che non sono atro che le originali delle stesse; in definitiva avrò 16 gb di foto.... giusto?.... ("se così fosse... non mi sembra proprio un bel modo di gestione.....")
corsina
Approdato su Mac Peer

Post by corsina »

Uhm io l'ho capita diversamente (ma magari mi sbaglio)...Io non ho modificato le foto, ma ho creato degli album, dei sottoalbum etc. La cartella modified contiene (mi sembra) gli album che ho creato ma spero proprio che questa operazione non implichi "copiare" nuovamente le foto... :confuso ( o si? :? )
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

laccio85 wrote:Mi è sfuggito un passaggio....

come dice "corsina" abbiamo due cartelle, una "originals" e una "modified"...

ciò cosa significa? che se noi andiamo a modificare una foto a nostro piacimento il programma iPhoto non fa altro che creare un doppione di quella foto perchè lui continuerà a mantenere da qualche parte l'originale di quella foto???

se così fosse... non mi sembra proprio un bel modo di gestione.....

....se io avrò 8 gb di foto che ho modificato TUTTE dopo averle importate in iPhoto a qual punto avrò anche 8 gb di foto che non sono atro che le originali delle stesse; in definitiva avrò 16 gb di foto.... giusto?.... ("se così fosse... non mi sembra proprio un bel modo di gestione.....")
Vedila sotto un altro punto di vista. Vuoi modificare le foto (ad esempio modificando la resa dei colori, la saturazione, la luminosita' eccetera) e vuoi magari farlo diverse volte. E' scientifico che la maggior parte delle persone salva il lavoro poi non ne e' soddisfatta e vorrebbe tornare indietro, riprovare eccetera... e questa scelta salva questo tipo di utente (molti... moltissimi) da problemi tipici.

Se invece sei uno che sa quello che fa, magari sfrutti questa possibilita' per fare prove differenti, avendo come riferimento sempre l'originale. Dopodiche', con una azione molto piu' consapevole, solo dopo cancelleresti quello di cui non hai piu' bisogno.

Guardacaso due software professionali come Aperture e Lightroom lavorano proprio in questo modo.

Post Reply