visualizzare filmati su pagine internet
FRK wrote:Grazie flashcream, ho ripristinato tutto ho sostituito come hai detto ma non ottengo niente
ho provato con il tour di Leopard
http://www.apple.com/it/macosx/guidedtour/medium.html
ma anche qui punto interrogativo..
che fare? ho letto anche altri tuoi post.. non è molto semplice questa cosa.
Io ci metto tutta la buona volontà ma se non funziona?
per fortuna youtube non mi dà problemi però...
per stasera sono fuso spero tu possa ri consigliarmi in seguito.
buonanotte
FKR, rileggi il topic e il suggerimento che ti è stato dato.
1) Devi solo confrontare la tua lista con quella di Flashcream. Tutti i file che trovi nella tua lista e che non trovi invece in quella di Flashcream, buttali nel cestino.
2) Scarica poi questo file (com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist) e mettilo in libreria utente > preferences al posto del tuo. Fallo con QT e safari chiuso.
Fai click qui per il download: http://www.tuttologia.com/macp2p/attach ... 1195586094
Re
Libero di farlo siamo in democraziaflashcream wrote:no, scusa ma io non risponderò mai più ad una tua domanda. niente di personale ma sei altamente pericoloso (per il tuo mac). sono qui per divertirmi.... non a pensare chissà adesso che combina. non voglio proprio nessuna responsabilità. ti consiglio di sentire il supporto apple, ne hai diritto ed è gratuito per i primi 90 gg.![]()
Si ad oggi sono pericoloso per il mio mac (devo far sgomberare l'edificio?)
io son qui per imparare per sperare di divertirmi in seguito...però se mi dicono "cazza quella gomèna" faccio ancora fatica a tradurlo in serra quella cima/stringi quella corda.
Le responsabilità le dà il Signore.....
Grazie per il consiglio sul supporto Apple
Sono allibito
Buonanotte
Scusa FRK, ma i suggerimenti che ti erano stati dati era tutt'altro che in linguaggio tecnico. Le gomene c'entrano poco, bastava leggere attentamente ed eseguire alla lettera.
Certo che se ti si dice di cancellare tutto quello che NON vedi e tu cancelli tutto quello che VEDI allora la reazione di flash è più che comprensibile.
Ora il mio suggerimento è quello di rileggere con calma tutti i suggerimenti, ben riassunti comunque dall'intervento di avrobay.
Se e solo se non dovessi risolvere allora procedi con un Archivia e Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Una volta effettuato non "pasticciare" più se non sei certo di quello che stai facendo e cerca di seguire passo per passo i vari tutorial e/o suggerimenti, evitando libere interpretazioni...
Certo che se ti si dice di cancellare tutto quello che NON vedi e tu cancelli tutto quello che VEDI allora la reazione di flash è più che comprensibile.
Ora il mio suggerimento è quello di rileggere con calma tutti i suggerimenti, ben riassunti comunque dall'intervento di avrobay.
Se e solo se non dovessi risolvere allora procedi con un Archivia e Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Una volta effettuato non "pasticciare" più se non sei certo di quello che stai facendo e cerca di seguire passo per passo i vari tutorial e/o suggerimenti, evitando libere interpretazioni...
Ci riprovo!
Ho riletto il trhead, mi sono accorto di queste cose:
-Non avevo Real Player, ora è installato vedi la lista sotto
-Avevo ancora un file npdivx.xpt che andava tolto come suggerito !!! mea culpa
-Non ho capito bene : Fli4mac è consigliato al posto di Win Media Player (credevo e credo di avere solo Quicktime di default di fabbrica) per cui non ho messo Flip4mac al posto di wmp, ma solamente caricato filp4mac come componente di Windows media per Quicktime.
-Sempre a proposito di Flip4mac, se vado in preferenze di sistema---> Accessori e clicco su l'icona Verde Flip4macWMV vado alla pagina Browser, non mi è possibile deselezionare (perchè in grigetto) la prima opzione ovvero Use Flip4mac WMV Browser Plug in...
devo avere qualche settaggio speciale alla voce Browser o Player?
Ho inserito il file com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
con QT e Safari chiusi ma ancora niente. I filmati su Youtube li vedo bene, così come alcuni .mov scaricati da fotocamera (anche se a volte a scatti con grandi finestre)
Non credo che l'aver spostato erroneamente le cartelle nel cestino ed il riaverle rimesse al loro posto, possa aver operato chissà quale pasticcio, ringrazio per la segnalazione per la possibilità di Archivia ed installa, ma credo che ancora non sia il mio caso perchè non ho perso niente, ho rimesso tutto al suo posto con le gentili indicazioni fornite, e sono praticamente al punto di partenza ovvero QT+?.
Mi scuso anticipatamente se ancora ho omesso o non capito qualcosa di lampante agli occhi dei più, resto in attesa di un buon consiglio, anche se dovessi togliere e reinstallare qualcosa dal principio.
Qui di seguito la mia attuale "situazione" nelle cartelle indicate.
Grazie a tutti
Cartella Internet plugins
> Disabled Plug-ins (cartella vuota)
> Flash Player.plugin
> flashplayer.xpt
> Flip4Mac WMV Plugin.plugin
> Flip4Mac WMV Plugin.webplugin
> iPhotoPhotocast.plugin
> JavaPluginCocoa.bundle
> NP-PPC-Dir-Shockwave
> npUpload.xpt
> nsIQTScriptablePlugin.xpt
> Quartz Composer.webplugin
> QuickTime Plugin.plugin
> QuickTime Plugin.webplugin
> VerifiedDownloadPlugin.plugin
> RealPlayer Plugin (Alias copiato ed inserito manualmente come da schema di flashcream) un'altro uguale è in Macintosh HD, assieme ad un'altro con estensione xpt)
>
> Cartella Prefereces
>
> Canon (cartella)
> com.apple.alf.plist
> com.apple.AppleFileServer.plist
> com.apple.audio.DeviceSettings.plist
> com.apple.audio.SystemSettings.plist
> com.apple.BackToMyMac.plist
> com.apple.BezelServices.plist
> com.apple.Bluetooth.plist
> com.apple.ByteRangeLocking.plist
> com.apple.Catapult.plist
> com.apple.CoreRAIDServer.cfdb
> com.apple.dockfixup.plist
> com.apple.driver.AppleIRController.plist
> com.apple.headerdoc.exampletocteplate.html
> com.apple.HIToolbox.plist
> com.apple.iLife08.plist
> com.apple.loginwindow.plist
> com.apple.mediaio.DeviceSettings.plist
> com.apple.pcast_integration.plist
> com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
> com.apple.security.systemidentities.plist
> com.apple.SoftwareUpdate.plist
> com.apple.TimeMachine.plist
> com.apple.xgrid.agent.plist
> com.apple.xgrid.controller.plist
>
-Non avevo Real Player, ora è installato vedi la lista sotto
-Avevo ancora un file npdivx.xpt che andava tolto come suggerito !!! mea culpa
-Non ho capito bene : Fli4mac è consigliato al posto di Win Media Player (credevo e credo di avere solo Quicktime di default di fabbrica) per cui non ho messo Flip4mac al posto di wmp, ma solamente caricato filp4mac come componente di Windows media per Quicktime.
-Sempre a proposito di Flip4mac, se vado in preferenze di sistema---> Accessori e clicco su l'icona Verde Flip4macWMV vado alla pagina Browser, non mi è possibile deselezionare (perchè in grigetto) la prima opzione ovvero Use Flip4mac WMV Browser Plug in...
devo avere qualche settaggio speciale alla voce Browser o Player?
Ho inserito il file com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
con QT e Safari chiusi ma ancora niente. I filmati su Youtube li vedo bene, così come alcuni .mov scaricati da fotocamera (anche se a volte a scatti con grandi finestre)
Non credo che l'aver spostato erroneamente le cartelle nel cestino ed il riaverle rimesse al loro posto, possa aver operato chissà quale pasticcio, ringrazio per la segnalazione per la possibilità di Archivia ed installa, ma credo che ancora non sia il mio caso perchè non ho perso niente, ho rimesso tutto al suo posto con le gentili indicazioni fornite, e sono praticamente al punto di partenza ovvero QT+?.
Mi scuso anticipatamente se ancora ho omesso o non capito qualcosa di lampante agli occhi dei più, resto in attesa di un buon consiglio, anche se dovessi togliere e reinstallare qualcosa dal principio.
Qui di seguito la mia attuale "situazione" nelle cartelle indicate.
Grazie a tutti
Cartella Internet plugins
> Disabled Plug-ins (cartella vuota)
> Flash Player.plugin
> flashplayer.xpt
> Flip4Mac WMV Plugin.plugin
> Flip4Mac WMV Plugin.webplugin
> iPhotoPhotocast.plugin
> JavaPluginCocoa.bundle
> NP-PPC-Dir-Shockwave
> npUpload.xpt
> nsIQTScriptablePlugin.xpt
> Quartz Composer.webplugin
> QuickTime Plugin.plugin
> QuickTime Plugin.webplugin
> VerifiedDownloadPlugin.plugin
> RealPlayer Plugin (Alias copiato ed inserito manualmente come da schema di flashcream) un'altro uguale è in Macintosh HD, assieme ad un'altro con estensione xpt)
>
> Cartella Prefereces
>
> Canon (cartella)
> com.apple.alf.plist
> com.apple.AppleFileServer.plist
> com.apple.audio.DeviceSettings.plist
> com.apple.audio.SystemSettings.plist
> com.apple.BackToMyMac.plist
> com.apple.BezelServices.plist
> com.apple.Bluetooth.plist
> com.apple.ByteRangeLocking.plist