Aiuto!!! Mac bloccato

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
rezzob_58
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Sun Oct 14, 2007 9:08 am
Credimi!

Post by rezzob_58 »

Ti posso garantire che dopo 30 ore di prove l' iMac non rispondeva a nessun comando altro che ripartire dal CD di installazione OSX, provare per credere. Non c'era nulla da fare lo conferma anche in "guru" softwere Apple che ha un negozio, ma che causa di una malattia mi sono rivolto altrove.
P.S. Non ripartiva neppure in modalita firewire dove avrebbe trovato la copia del sistema operativo OSX che dopo 15 anni di mac ho sempre pronta.
serpopon
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Tue Jan 01, 2008 9:04 am

Post by serpopon »

Anch'io ho tutt'ora il problema e le ho provate tutte,la mia macchina a solo 5 gg di vita.Ho una domanda la garanzia risponde per questa eventualità,visto che nelle spiegazioni di installazione boot camp non è segnalato il fatto di non poter annullare l'operazione?Grazie a chiunque mi possa dare risposta in merito,prima di portarlo in assistenza e sapere cosa controbattere se si può.
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Intanto Benvenuto su Mac Peer...

Puoi descriverci meglio questo "blocco"?. Da come ne parli non mi sembra una cosa grave e nemmeno causata da un malfunzionamento dell'Hardware....quindi, calma e sangue freddo e raccontaci per bene cosa è successo... :)
serpopon
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Tue Jan 01, 2008 9:04 am

Post by serpopon »

grazie intanto per tranquillizzarmi.Ho installato boot camp dal dvd leopard,fatta tutta la procedura,scelta 32 gb x xp....All'atto dell'installazione di xp ,mi sono chiesto "ho preso mac x non avere + problemi ,chi me lo fa fare di installarlo?" Annullo l'operazione come da opzione.Da lì in poi la macchina si presenta con una schermata bianca fissa.Ho provato tutte le opzioni da tastiera e non ci sono stati santi di farlo partire da cd e altre operazioni risultato schermo bianco fisso.Sono demoralizzato .
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Sei certo di aver eseguito bene la procedura per avviare dl DVD di installazione?
per andare ad esclusione, elenca le operazioni che hai eseguito.
In attesa che aiuti più competenti del miei arrivino in tuo soccorso (e ce ne sono te lo garantisco), ti segnalo questa pagina:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
serpopon
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Tue Jan 01, 2008 9:04 am

Post by serpopon »

Partiamo dalla schermata bianca
Ho inserito il dvd leopard,spento la macchina con il tasto power.Riavvio con C premuto anche alcuni secondi,non succede nulla.Stessa cosa con il cd 1 di tiger.Adesso o provato la soluzione avvio sicuro tenendo schiacciato il tasto Maiuscolo,nulla!
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

In effetti è strano e forse qualcosina che non va c'è.
In ogni caso, ti invito ad avere pazienza ed aspettare altri aiuti che presto arriveranno. Purtroppo, non sono in grado di aiutarti molto anche perchè non uso BootCamp e quindi ne so poco....!

Di che macchina stiamo parlando?
serpopon
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Tue Jan 01, 2008 9:04 am

Post by serpopon »

Imac 20" 2GHZ 1gb ram base base,solo con programmi apple e niente più.Qualcuno sa se la garanzia copre l'accaduto?Il bimbo ha solo 5gg
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

serpopon wrote:Qualcuno sa se la garanzia copre l'accaduto?Il bimbo ha solo 5gg
certamente, ci mancherebbe....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai 90 gg di assistenza telefonica, questo ti spetta. la garanzia non centra nulla con le operazioni maldestre fatte dall'utente.

Post Reply