Convertire un file pdf da Mac a Win
Convertire un file pdf da Mac a Win
Ciao a tutti, ho scaricato a casa sul mio mac un tutorial molto interessante su Aperture in formato pdf.
Ho trasportato su una chiavetta USB il file in ufficio per stamparlo su una stampante seria Laser ma il sistema Acrobat di Win non legge il file PDF.
C'è qualche artifizio da adottare o non è possibile trasferire un file pdf da Mac a Win?
Grazie
Max
Ho trasportato su una chiavetta USB il file in ufficio per stamparlo su una stampante seria Laser ma il sistema Acrobat di Win non legge il file PDF.
C'è qualche artifizio da adottare o non è possibile trasferire un file pdf da Mac a Win?
Grazie
Max
E' piu' probabile che ci sia stato qualche errore di trasferimento (tipicamente, come hai estratto la chiave dal mac ?)alan ford wrote:Ciao a tutti, ho scaricato a casa sul mio mac un tutorial molto interessante su Aperture in formato pdf.
Ho trasportato su una chiavetta USB il file in ufficio per stamparlo su una stampante seria Laser ma il sistema Acrobat di Win non legge il file PDF.
C'è qualche artifizio da adottare o non è possibile trasferire un file pdf da Mac a Win?
Grazie
Max
Riprova.
Sulla chiave USB appare sbiadito come del resto tutti i file provenienti da apple e letti con win.
L'errore è: "Acrobat non è in grado di aprire Aperture.pdf perchè è un tipo di file non supportato o perche il file è stato danneggiato..... ecc.
Bhe forse effettivamente è danneggiato, riprovo, ma sono stato tratto in inganno perchè i file provenienti da Apple si leggono in "grigetto" in Win.
Grazie riprovo
Max
L'errore è: "Acrobat non è in grado di aprire Aperture.pdf perchè è un tipo di file non supportato o perche il file è stato danneggiato..... ecc.
Bhe forse effettivamente è danneggiato, riprovo, ma sono stato tratto in inganno perchè i file provenienti da Apple si leggono in "grigetto" in Win.
Grazie riprovo
Max
Hmmm... sei sicuro che non hai tentato di leggere il file ._qualchecosa.pdf ? (notare il punto e underscore davanti al nome), si tratta di resource fork e sono files 'speciali' ad uso esclusivo di OSX. In ogni caso ci dovrebbe essere anche l'originale...alan ford wrote:Sulla chiave USB appare sbiadito come del resto tutti i file provenienti da apple e letti con win.
L'errore è: "Acrobat non è in grado di aprire Aperture.pdf perchè è un tipo di file non supportato o perche il file è stato danneggiato..... ecc.
Bhe forse effettivamente è danneggiato, riprovo, ma sono stato tratto in inganno perchè i file provenienti da Apple si leggono in "grigetto" in Win.
Grazie riprovo
Max
Come ce lo hai messo sulla chiavetta ?
Non ho mai riscontrato questo problema, con nessun sistema operativo.alan ford wrote:Sulla chiave USB appare sbiadito come del resto tutti i file provenienti da apple e letti con win.
L'errore è: "Acrobat non è in grado di aprire Aperture.pdf perchè è un tipo di file non supportato o perche il file è stato danneggiato..... ecc.
Bhe forse effettivamente è danneggiato, riprovo, ma sono stato tratto in inganno perchè i file provenienti da Apple si leggono in "grigetto" in Win.
Grazie riprovo
Max