assegnare icone

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
mauro78
Amico di Mac Peer
Posts: 149
Joined: Fri Feb 02, 2007 11:35 pm
assegnare icone

Post by mauro78 »

ciao a tutti.

ho letto i tutorial per assegnare le icone o crearne delle nuove, ma non ho trovato quello che mi serve. infatti io vorrei semplicemente assegnare ad alcuni tipi di files (per esmpio i dwg assegnarli ad archicad o i files xls a numbers) poichè avendo installato i programmi purtroppo i files di quel tipo risiltano senza icona e non so come fare per assegnarla.
sono andato anche in pref sistema, ma non so che fare??

grazie a tutti!!

ciao :) :)
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Se sono pochi:
apri i files con le relative applicazioni e salvali con nuovo nome. Fatto questo, cestina i vecchi.

Se sono tanti:
selezionali tutti, clicca "ALT-Mela-i" e seleziona l'applicazione con cui vuoi aprirli (l'icona non cambierà).
User avatar
mauro78
Amico di Mac Peer
Posts: 149
Joined: Fri Feb 02, 2007 11:35 pm

Post by mauro78 »

i files sono molti e poi vorrei che in futuro si aprissero con l' applicazione da me scelta e con l'icona corrispondente ( come per altro avviene per molte altre applicazioni)
se selezioni il files e alt+mela+i compare che ho già scelto l'applicazione di default ma l' icona è un figlio bianco ... perhcè??

grazie!!
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

prova a cambiare l'estensione dei files con quella nativa dell'applicazione relativa (es: .xls --> .numbers) con questo:

http://palple.spymac.com/automator/f.../index-it.html
User avatar
mauro78
Amico di Mac Peer
Posts: 149
Joined: Fri Feb 02, 2007 11:35 pm

Post by mauro78 »

Berra wrote:prova a cambiare l'estensione dei files con quella nativa dell'applicazione relativa (es: .xls --> .numbers) con questo:

http://palple.spymac.com/automator/f.../index-it.html
scusa ma il link non funziona ...
User avatar
mauro78
Amico di Mac Peer
Posts: 149
Joined: Fri Feb 02, 2007 11:35 pm

Post by mauro78 »

ok.. se li apro uno ad uno con numbers e li registro ... l' icona è perfetta ... ma come posso fare per assegnare tale icona anche a tutti i files che acquisisco senza dover aprire e salvare????

grazie mille!!!

ciao
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »


Post Reply