Inviare e ricevere fax (con MacBook)
Inviare e ricevere fax (con MacBook)
Salve a tutti.
Perdonate la domanda stupida, ma sapete come posso inviare fax dal mio MacBook (ho Leopard)?
So che è un tema già affrontato diverse volte su questo forum, ma avrei bisogno di sapere effettivamente cosa mi occorre:
1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
4) perdonate le domande sciocche, ma devo mandare e ricevere fax sul mio Mac e sto impazzendo!
Come al soliti vi ringrazio anticipatamente. :-)
Perdonate la domanda stupida, ma sapete come posso inviare fax dal mio MacBook (ho Leopard)?
So che è un tema già affrontato diverse volte su questo forum, ma avrei bisogno di sapere effettivamente cosa mi occorre:
1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
4) perdonate le domande sciocche, ma devo mandare e ricevere fax sul mio Mac e sto impazzendo!
Come al soliti vi ringrazio anticipatamente. :-)
Prima di eventuali altri aiuti ti indico Faxator (www.faxator.com). Il servizio funziona bene, l'ho testato personalmente. In quanto a ricezione però...
aspettiamo altri interventi...
aspettiamo altri interventi...
Dovresti comprare un modem analogico esterno USB, come questo. Contrariamente ai Mac più vecchi, il tuo non ha un modem incorporato.zar318 wrote: 1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
Il modem va collegato ad una presa dotata di filtro (esattamente come i telefoni).