configurare airport
configurare airport
Buona giornata a tutti.
Il 3 gennaio un tecnico telecom m'ha installato la home TV. Per il collegameto senza fili ha trovato difficoltà nel configurare Airport riuscendovi comunque. Dopo alcune ore però notavo un calo della velocità nel navigare in internet.
Ora praticamente non riesco più ad ottenere il collegamento non riconoscendo la password inserita che è quella buona e che all'inizio è stata accettata.
Questa mattina un altro tecnico telecom dopo un'ora non è riuscito ad effettuare il collegamento mentre con suo pc windows riusciva perfettamente. E' mancato poco che non mi abbia addebitato l'intervento.
Vedo questo:
http://img147.imageshack.us/img147/8477 ... ne1iu3.png
Cosa significa la presenza del lucchetto?
Tutto questo con Leopard su Mac B00k pro.
Grazie per l'aiuto
Il 3 gennaio un tecnico telecom m'ha installato la home TV. Per il collegameto senza fili ha trovato difficoltà nel configurare Airport riuscendovi comunque. Dopo alcune ore però notavo un calo della velocità nel navigare in internet.
Ora praticamente non riesco più ad ottenere il collegamento non riconoscendo la password inserita che è quella buona e che all'inizio è stata accettata.
Questa mattina un altro tecnico telecom dopo un'ora non è riuscito ad effettuare il collegamento mentre con suo pc windows riusciva perfettamente. E' mancato poco che non mi abbia addebitato l'intervento.
Vedo questo:
http://img147.imageshack.us/img147/8477 ... ne1iu3.png
Cosa significa la presenza del lucchetto?
Tutto questo con Leopard su Mac B00k pro.
Grazie per l'aiuto
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ill lucchetto significa che il network è protetto con pass wep o wpa. cmq non si legge quale sia la marca e modello del router. solitamente con i router telecom va fatto il TCP/IP attraverso pppoe e anche questo è una dato che manca. sul sito alice cmq trovi le configurazioni passo passo, nel forum invece vedi come attivare un servizio ppoe in leopard. (ammesso ti serva ovviamente).
Ti ringrazio e mi scuso se mi rifaccio vivo in ritardo. Il fatto è che non sono riuscito a niente e, credo, parlo da ignorante in materia, di averle provate tutte; ho persino reinstallato Leopard e poi Tiger senza alcun risultato. In questo momento uso Tiger.
La connessione via ethernet funziona bene con entrambi i sistemi.
Stò pensando sia il computer difettoso. E' possibile?
L'apparecchio consegnatomi da telecom è: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi.
Ti sarò grato se potessi darmi una mano.
La connessione via ethernet funziona bene con entrambi i sistemi.
Stò pensando sia il computer difettoso. E' possibile?
L'apparecchio consegnatomi da telecom è: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi.
Ti sarò grato se potessi darmi una mano.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
forse non hai seguito il mio consiglio: sul sito alice trovi le guide passo passo. clicca sul tuo router/installazione/wi fi macintosh 10.X
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
se poi non funziona, allora puoi pensare a qualcosa di guasto.... cmq togli la protezione al network entrando nel router col cavo ethernet e poi fai come da manuale.
la protezione la rimetti dopo.... se tutto funziona a dovere.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
se poi non funziona, allora puoi pensare a qualcosa di guasto.... cmq togli la protezione al network entrando nel router col cavo ethernet e poi fai come da manuale.
la protezione la rimetti dopo.... se tutto funziona a dovere.
Son riuscito a connettermi, ma non sono certo di aver fatto tutto bene.
Ho immediatamente eseguito l'aggiornamento di Tiger che é durato una quarantina di minuti, questo ad un metro di distanza dal modem.
Mi connetto solo se stò ad un metro circa dal modem, se mi allontano anche di poco la connessione cade. In certi momenti l'accesso è lentissimo.Se non utilizzo
per 10-20 secondi safari la connessione cade. A tal punto tento di entrare ma per
riuscire devo fare parecchi tentativi e sempre da distanza ravvicinata.
Sembrerebbe che il modem trasmetta un segnale debole, ma questo dovrei escluderlo poichè il tecnico telecom si connetteva da circa 8-10 metri.
Insomma un pasticcio.Non ci capisco niente.
Mi domando perchè sia tutto così complicato.Scusami....
Ho immediatamente eseguito l'aggiornamento di Tiger che é durato una quarantina di minuti, questo ad un metro di distanza dal modem.
Mi connetto solo se stò ad un metro circa dal modem, se mi allontano anche di poco la connessione cade. In certi momenti l'accesso è lentissimo.Se non utilizzo
per 10-20 secondi safari la connessione cade. A tal punto tento di entrare ma per
riuscire devo fare parecchi tentativi e sempre da distanza ravvicinata.
Sembrerebbe che il modem trasmetta un segnale debole, ma questo dovrei escluderlo poichè il tecnico telecom si connetteva da circa 8-10 metri.
Insomma un pasticcio.Non ci capisco niente.
Mi domando perchè sia tutto così complicato.Scusami....
Credo di aver applicato alla lettera riguardo installazione/wi fi macintosh 10.X.
Riesco ad accedere però spesso con difficoltà e riscontro quanto detto precedentemente.
Quando avevo installato Tiger(inizializza e installa) avevo notato che i parametri inseriti
precedentemente con Leopard sono rimasti: ero convinto che sarebbero dovuti sparire.
Scusa Flash come faccio a togliere la protezione al network? Immagino ti riferisca ai parametri forniti da telecom.
Riesco ad accedere però spesso con difficoltà e riscontro quanto detto precedentemente.
Quando avevo installato Tiger(inizializza e installa) avevo notato che i parametri inseriti
precedentemente con Leopard sono rimasti: ero convinto che sarebbero dovuti sparire.
Scusa Flash come faccio a togliere la protezione al network? Immagino ti riferisca ai parametri forniti da telecom.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
in teoria avresti dovuto creare una nuova posizione, quindi il discorso che le configurazioni sono rimaste conta poco. la caratteristica di archivia/installa è mantenere le applicazioni, i documenti dell'utente e appunto le connessioni.
sempre sul sito alice ci sono i manuali. da pag.49 http://images.alice.it/sg/help/upload/a ... manual.pdf leggi della protezione wep o wpa. puoi anche disabilitarla..... fallo vediamo se funziona meglio. poi la riattivi. (queste operazioni falle col cavo ethernet).
sempre sul sito alice ci sono i manuali. da pag.49 http://images.alice.it/sg/help/upload/a ... manual.pdf leggi della protezione wep o wpa. puoi anche disabilitarla..... fallo vediamo se funziona meglio. poi la riattivi. (queste operazioni falle col cavo ethernet).
Credo di aver applicato alla lettera riguardo installazione/wi fi macintosh 10.X.
Mi connetto ma con difficoltà e con i problemi accennati in precedenza. Molte volte l'apertura di un sito risulta lentissima.
Scusa Flash come tolgo la protezione al network entrando nel router col cavo ethernet?
La protezione sono i parametri forniti da telecom?
Mi connetto ma con difficoltà e con i problemi accennati in precedenza. Molte volte l'apertura di un sito risulta lentissima.
Scusa Flash come tolgo la protezione al network entrando nel router col cavo ethernet?
La protezione sono i parametri forniti da telecom?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Hai ragione, è presente il manuale e che avrei dovuto notare che però bisogna saper leggere. Immagino debba collegarmi a http://192.168.1.1/ a cui però non riesco ad accedere ci stò provando da mezz'ora. Col portatile pensavo di trarre vantaggio nel suo uso senza fili ma trovo la cosa talmente complicata per cui penso di rinunciare.
E' una settima ormai che stò battagliando su questa cosa e, credimi, non non ce la faccio più. Purtroppo il micidiale inconveniente del Mac è che non conosci NESSUNO in carne e ossa che possa darti una mano.C'è questo forum, bellissimo e straordinario, ma non è la stessa cosa. Grazie al forum ho imparato tantissime cose.
In questo caso la colpa è tutta mia. Scusa lo sfogo
Ti ringrazio molto per la tua cortese pazienza.
E' una settima ormai che stò battagliando su questa cosa e, credimi, non non ce la faccio più. Purtroppo il micidiale inconveniente del Mac è che non conosci NESSUNO in carne e ossa che possa darti una mano.C'è questo forum, bellissimo e straordinario, ma non è la stessa cosa. Grazie al forum ho imparato tantissime cose.
In questo caso la colpa è tutta mia. Scusa lo sfogo
Ti ringrazio molto per la tua cortese pazienza.