Nuovo problema con Leopard
Nuovo problema con Leopard
Infatti ho problemi di login allorchè ho inteso installare una patch di neoffice. Mi viene richiesto: Inserisci un nome e password di amministratore ..... Ma per quanti tentativi abbia fatto non accetta alcunchè di esatto o meno.
Ho provato a seguire le istruzioni Apple (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306876) su Utente amministratore cambia in standard ma non son riuscito a comprendere che cosa fare al punto 4. Riavvia dal tuo "volume" Mac OS X Leopard. Infatti non appare in alcun caso la finestra di login di cui al successivo punto 5.
Non capisco perchè nelle istruzioni e nei tutorial vari che ho trovato non si usi quasi mai una terminologia IDENTICA a quella del sistema operativo e s'introducano termini (per me neofita) poco chiari o sconosciuti.
Ma perchè mai ho aggiornato Tiger a Leopard ????????!!!!!!!!!
Ho provato a seguire le istruzioni Apple (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306876) su Utente amministratore cambia in standard ma non son riuscito a comprendere che cosa fare al punto 4. Riavvia dal tuo "volume" Mac OS X Leopard. Infatti non appare in alcun caso la finestra di login di cui al successivo punto 5.
Non capisco perchè nelle istruzioni e nei tutorial vari che ho trovato non si usi quasi mai una terminologia IDENTICA a quella del sistema operativo e s'introducano termini (per me neofita) poco chiari o sconosciuti.
Ma perchè mai ho aggiornato Tiger a Leopard ????????!!!!!!!!!
Tralascio commenti, ma in genere i problemi nascono quando si fanno cose che non si sono capite bene...Alexiej wrote:Infatti ho problemi di login allorchè ho inteso installare una patch di neoffice. Mi viene richiesto: Inserisci un nome e password di amministratore ..... Ma per quanti tentativi abbia fatto non accetta alcunchè di esatto o meno.
Ho provato a seguire le istruzioni Apple (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306876) su Utente amministratore cambia in standard ma non son riuscito a comprendere che cosa fare al punto 4. Riavvia dal tuo "volume" Mac OS X Leopard. Infatti non appare in alcun caso la finestra di login di cui al successivo punto 5.
Non capisco perchè nelle istruzioni e nei tutorial vari che ho trovato non si usi quasi mai una terminologia IDENTICA a quella del sistema operativo e s'introducano termini (per me neofita) poco chiari o sconosciuti.
Ma perchè mai ho aggiornato Tiger a Leopard ????????!!!!!!!!!
In ogni caso l'avvio dal tuo "volume" come scritto nell'articolo, e' per differenziarlo dall'avvio dal DVD. Significa semplicemente che dopo aver fatto le operazioni, essendo partito dal DVD, devi riavviare il mac dal suo disco, l'hard disk, come fai normalmente.
Clicca sul lucchetto in basso a sinistra per abilitarlo.Alexiej wrote:Eccomi.
Stavolta sono arrivato un passo più avanti.
Superato il punto 5 però mi sono bloccato sul punto 6. Come si abilita "L'utente può amministrare questo computer" se la relativa scritta e casella sono grige e non accessibili?
Mamma mia .........
Dunque, avevo già fatto quanto mi dici, ma appare la maschera inserisci nome e password, che, ahimè, riproduce paro paro il problema di partenza, qualunque nome e password tenti d'inserire. Poi, come sai, al terzo tentativo ... sosta di qualche minuto.
Che per caso debba rimpiangere Bill?
Dunque, avevo già fatto quanto mi dici, ma appare la maschera inserisci nome e password, che, ahimè, riproduce paro paro il problema di partenza, qualunque nome e password tenti d'inserire. Poi, come sai, al terzo tentativo ... sosta di qualche minuto.
Che per caso debba rimpiangere Bill?
reimposta la password con una semplicemente numerica, magari c'è qualche problema con la localizzazione della tastiera. E poi riprova.Alexiej wrote:Mamma mia .........
Dunque, avevo già fatto quanto mi dici, ma appare la maschera inserisci nome e password, che, ahimè, riproduce paro paro il problema di partenza, qualunque nome e password tenti d'inserire. Poi, come sai, al terzo tentativo ... sosta di qualche minuto.
Che per caso debba rimpiangere Bill?
Dunque, sono arrivato al caos.
Ieri sera (poi notte) ho cercato di effettuare Archivia e Installa. Al termine ho avuto questa risposta: INSTALLAZIONE NON RIUSCITA, Installer non ha potuto importare la directory dell'utente del precedente sistema. Dovrai creare un nuovo account in "Impostazione Assistita". eccetera.
Così ho riavviato il computer e mi sono trovato sulla formazione dell'account e iscrizione dati in inglese. Ho eseguito la procedura, dopodichè ho avviato l'installazione. Ho selezionato la lingua italiana ed ho verificato nelle opzioni che cosa avrebbe effettuato.
Era impostato l'aggiornamento e così ho ritenuto prudente lasciarlo, come avevo fatto per il primo aggiornamento e per un tentativo di ripristino delle disfunzioni avute e non risolte.
In precedenza avevo salvato i dati su un MiniMax, purtroppo dimenticando la posta e commettendo un errore. Dal finder avevo trascinato l'icona con il portachiavi direttamente sul MiniMax e così il portachiavi è scomparso dall'elenco ma non so se mi ha trascritto ciò che esso conteneva.
Poi, verificato l'avvio della installazione, data l'ora tarda sono andato a dormire.
Al mattino mi sono trovato il computer sconvolto. I dati cancellati, salvate solo le applicazioni e, in pratica, una sorta di formattazione parziale ma sostanziosa e il sitema in lingua inglese (?).
Chiedo, dopo sto po' po' di casino, è possibile recuperare i dati perduti, oppure, a questo punto veramente formatto e reistallo tutto ex novo accontentandomi di ciò che ho salvato?
Mer...... mi ero lasciato prendere dalla stanchezza!
Ieri sera (poi notte) ho cercato di effettuare Archivia e Installa. Al termine ho avuto questa risposta: INSTALLAZIONE NON RIUSCITA, Installer non ha potuto importare la directory dell'utente del precedente sistema. Dovrai creare un nuovo account in "Impostazione Assistita". eccetera.
Così ho riavviato il computer e mi sono trovato sulla formazione dell'account e iscrizione dati in inglese. Ho eseguito la procedura, dopodichè ho avviato l'installazione. Ho selezionato la lingua italiana ed ho verificato nelle opzioni che cosa avrebbe effettuato.
Era impostato l'aggiornamento e così ho ritenuto prudente lasciarlo, come avevo fatto per il primo aggiornamento e per un tentativo di ripristino delle disfunzioni avute e non risolte.
In precedenza avevo salvato i dati su un MiniMax, purtroppo dimenticando la posta e commettendo un errore. Dal finder avevo trascinato l'icona con il portachiavi direttamente sul MiniMax e così il portachiavi è scomparso dall'elenco ma non so se mi ha trascritto ciò che esso conteneva.
Poi, verificato l'avvio della installazione, data l'ora tarda sono andato a dormire.
Al mattino mi sono trovato il computer sconvolto. I dati cancellati, salvate solo le applicazioni e, in pratica, una sorta di formattazione parziale ma sostanziosa e il sitema in lingua inglese (?).
Chiedo, dopo sto po' po' di casino, è possibile recuperare i dati perduti, oppure, a questo punto veramente formatto e reistallo tutto ex novo accontentandomi di ciò che ho salvato?
Mer...... mi ero lasciato prendere dalla stanchezza!
Perdonami, ma accumulando errori su errori e tentativi campati in aria su altri... te la sei cercata.Alexiej wrote:Dunque, sono arrivato al caos.
Ieri sera (poi notte) ho cercato di effettuare Archivia e Installa. Al termine ho avuto questa risposta: INSTALLAZIONE NON RIUSCITA, Installer non ha potuto importare la directory dell'utente del precedente sistema. Dovrai creare un nuovo account in "Impostazione Assistita". eccetera.
Così ho riavviato il computer e mi sono trovato sulla formazione dell'account e iscrizione dati in inglese. Ho eseguito la procedura, dopodichè ho avviato l'installazione. Ho selezionato la lingua italiana ed ho verificato nelle opzioni che cosa avrebbe effettuato.
Era impostato l'aggiornamento e così ho ritenuto prudente lasciarlo, come avevo fatto per il primo aggiornamento e per un tentativo di ripristino delle disfunzioni avute e non risolte.
In precedenza avevo salvato i dati su un MiniMax, purtroppo dimenticando la posta e commettendo un errore. Dal finder avevo trascinato l'icona con il portachiavi direttamente sul MiniMax e così il portachiavi è scomparso dall'elenco ma non so se mi ha trascritto ciò che esso conteneva...
Non so come aiutarti.
A 'sto punto cerca di installare inizializzando e seguendo ATTENTAMENTE tutti vari passi del procedimento, poi una volta installato... pensa e medita prima di smanettare...