problema avvio mac os x
problema avvio mac os x
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
c'è un controsenso oppure ho letto male. se hai fatto la procedura guidata (impostazione assistita) conosci ID e pass dell'utente perchè l'hai necessariamente definito. tra l'altro l'avvio di cui parli (con l'inserimento dei dati di login nell'apposita finestra) lo devi configurare in pref. sistema/account.....
cmq.... col DVD della macchina cambi le pass. in particolare la pass dell'admin, il quale può cambiare le pass agli utenti standard. inserisci il dvd, riavvia e premi il tasto C. chiudi l'installer e da menu apri l'apposita utility di reset delle pass. apri l'aiuto mac per i dettagli.

cmq.... col DVD della macchina cambi le pass. in particolare la pass dell'admin, il quale può cambiare le pass agli utenti standard. inserisci il dvd, riavvia e premi il tasto C. chiudi l'installer e da menu apri l'apposita utility di reset delle pass. apri l'aiuto mac per i dettagli.
ho fatto un passo in avanti, sono riuscito a riavviare con il cd e cambiare le password!!ma la password del portachiavi x il login non so come cambiarla ed è quella che mi chiede all'inizio!una volta cambiate le password di admin , mi dice: ' utilizza accesso portachiavi per ripristinare la password per il portachiavi del login utente'....ma io questo accesso dove lo trovo???????????Scusate ma sono un pò mongolo!!!!Aiutatemi grazie!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ma questa cartella utility è nella barra in alto a sinistra?dove dentro ci sono ripristino password, disco di avvio,utility password firmware,utility disco,terminale..etc etc..Questa opzione malefica del portachiavi dove ca.. si trova???Premetto il mac è in fase di stand by non hoil sistema avviato perchè mi chiede la password!!Credo che tu abbia capito ma ti sto rispondendo con un altro pc che non è un mac!Scusa ancora ma se hai qualche dritta da darmi di nuovo ti ringrazio molto!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
io la cartella utility non la vedo, perchè il sistema non è avviato ,ma utility lo vedo solo sulla barra in alto a sinistra e da lì l'unico sos che ho trovato è "ripara i permessi del disco"?etc etc ...e da lì non so cosa fare!ma se continuo l'installazione di mac os x invece di uscire,formatto tutto e risolvo il problema e rinizio da capo?Oppure c'è un sistema + semplice ma che non capisco?Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm