configurare Adium x MSN

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
kia81
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Sun Jan 13, 2008 10:55 am

Post by kia81 »

Ismene wrote:Probabilmente l'account appena creato ha bisogno di un'attivazione... Non ricordo più, il mio l'ho fatto molto tempo fa.

Dimmi cosa fai esattamente con adium...
allora vado in preferenze, account, poi gli dico crea nuovo account cliccando su +MSN.
A questo punto inserisco il nome MSN e ci metto l'indirizzo e-mail, poi inserisco la password e lì ci metto quella dell'e-mail.
A questo punto gli dò l'ok, lui prova a connettersi ma fallisce nell'intento. :piangere

Aggiungo che ho configurato quello di google, e lì, facendo come sopra, non mi ha dato nessun problema....
User avatar
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1750
Joined: Fri Feb 04, 2005 12:45 am

Post by Fede »

kia81 wrote: inserisco il nome MSN e ci metto l'indirizzo e-mail, poi inserisco la password e lì ci metto quella dell'e-mail.
Se sul sito www.it.msn.com riesci a loggarti, allora potrebbe essere un problema del server. Strano però!

EDIT/domanda stupida ma necessaria: Adium>archivio>connetti tuonick è attivato vero?
kia81
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Sun Jan 13, 2008 10:55 am

Post by kia81 »

Fede wrote:Se sul sito www.it.msn.com riesci a loggarti, allora potrebbe essere un problema del server. Strano però!

EDIT/domanda stupida ma necessaria: Adium>archivio>connetti tuonick è attivato vero?
E' PROPRIO QUELLO CHE NON RIESCO A FARE!!!!!!!! quando gli dico connetti, mi richiede continuamente la valità della password e del nickname e non ci pensa nemmeno di connettersi!!! che sia un problema di impostazioni della connessione? sono connessa in wi fi al modem router d-link g624t, devo provare col cavo ethernet?
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Scusami, ma non credo tu debba mettere la mail... Metti soltanto il nick e, nel campo apposito, la password.
Dovrebbe connettersi.
User avatar
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1750
Joined: Fri Feb 04, 2005 12:45 am

Post by Fede »

Non è necessario connettersi via Ethernet se tutto il resto funziona normalmente.
Calma, rifai tutto da capo e vedrai che la soluzione la trovi.

• Registrata con account tuonome@hotmail.it (o .com) su www.it.msn.com
• Adium>Preferenze>Account>Modifica

Image

• Hai inserito indirizzo tuonome@hotmail.it e password appena registrati? Eventualmente immettili di nuovo.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Ripeto: io non inserisco l'indirizzo email, ma solo il nick, che è ismeneismene. E poi immetto la password. Si connette perfettamente. Continua a provare, come ti ha detto Fede. :)
User avatar
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1750
Joined: Fri Feb 04, 2005 12:45 am

Post by Fede »

Io l'ho configurato per connetersi automaticamente senza inserire nick e password ogni volta. Poi dipende cosa si vuole fare. :)
kia81
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Sun Jan 13, 2008 10:55 am

Post by kia81 »

grazie dei consigli, questa sera li provo tutti, ovviamente uno alla volta eheheh... se proprio non ne vuol sapere cambio applicazione, vedo cosa succede e vi faccio sapere
kia81
Approdato su Mac Peer
Posts: 43
Joined: Sun Jan 13, 2008 10:55 am

Post by kia81 »

ciao a tutti! volevo dirvi che ci sono riuscita. probabilmente digitavo male la password. buona serata a tutti! :)
User avatar
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1750
Joined: Fri Feb 04, 2005 12:45 am

Post by Fede »

Bè Kia, ora dacci il tuo nick almeno chattiamo tutti insieme :lol:


:succede:

Post Reply