msn e reti wifi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
feroty
Approdato su Mac Peer
Posts: 44
Joined: Wed Aug 29, 2007 5:30 am
msn e reti wifi

Post by feroty »

Ciao a tutti, avete mai riscontrato problemi di connessione con msn quando vi collegate da reti wifi bloccate?
Ho provato con qualsiasi programma, adium, amsn... nada de nada! chi si collega con windows invece non ha problemi... :x (rabbia rabbia rabbia)
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Cosa intendi per "reti wifi bloccate"? Bloccate a che livello?
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

feroty wrote:Ciao a tutti, avete mai riscontrato problemi di connessione con msn quando vi collegate da reti wifi bloccate?
Ho provato con qualsiasi programma, adium, amsn... nada de nada! chi si collega con windows invece non ha problemi... :x (rabbia rabbia rabbia)
A me problemi con reti protette da password me lo ha dato con adium, non riesce a collegarsi al protocollo msn, mentre si collega al protocollo di gtalk, ma tutto questo non mi succede con mercury.
User avatar
feroty
Approdato su Mac Peer
Posts: 44
Joined: Wed Aug 29, 2007 5:30 am

Post by feroty »

la rete è protetta più che bloccata, nel senso che per entrare devo dare username e password che mi sono state fornite dall'università.
non so spiegarmi più che altro perché chi ha windows riesce a collegarsi tranquillamente mentre chi ha un mac no...

ho provato mercury, amsn, msn in qualsiasi versione, ma niente da fare...
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Ti segnalo un topic dove si è discusso dello stesso l'argomento: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16633

Post Reply