iTunes non si apre più in automatico

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Max(IT)
Approdato su Mac Peer
Posts: 76
Joined: Sun Dec 30, 2007 10:25 am
iTunes non si apre più in automatico

Post by Max(IT) »

negli scorsi giorni ho aggiornato il firmware del mio iPod touch (1.1.3 rigorosamente originale e NON sbloccato) e naturalmente iTunes (dopo il MacWorld).
Oggi, dopo qualche tempo che non lo facevo, ho collegato il touch al mio iMac (Tiger), notando con stupore che iTunes NON si apre più da solo :-o

Se lo apro io, funziona perfettamente e mostra il mio touch, con il quale si sincronizza perfettamente come sempre.
Cosa può essere successo ? Non credo sia legato al novo firmware: sul web non ho trovato altri utenti lamentarsi del problema.
Grazie
Max(IT)
Approdato su Mac Peer
Posts: 76
Joined: Sun Dec 30, 2007 10:25 am

Post by Max(IT) »

risolto riparando i permessi del disco ....
Davvero strano che si siano incasinati considerando che non avevo toccato nulla ...
Max(IT)
Approdato su Mac Peer
Posts: 76
Joined: Sun Dec 30, 2007 10:25 am

Post by Max(IT) »

come non detto :(


Riavviato e di nuovo non parte in automatico ...
Controllato i permessi ed ora sono a posto. Ho provato anche a reinstallare iTunes scaricato dal sito Apple, ma non cambia nulla.
Semplicemente non parte in automatico quando inserisco l' iPod ... ma è possibile ????
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Per l'ipod, ma credo che sia la solita cosa per l'iphone, quando è collegato clikka su di esso e guarda che ci sia la spunta su "Apri iTunes quando questo ipod è collegato" come mostrato in foto:

http://tinyurl.com/29z5tk
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

@Max(IT). usa il tasto modifica e non postare 3 msg di fila. non mettere il termine help nei titoli.
@tobebarbera. riduci l'immagine: max 640x480.

grazie.
Max(IT)
Approdato su Mac Peer
Posts: 76
Joined: Sun Dec 30, 2007 10:25 am

Post by Max(IT) »

tobebarbera wrote:Per l'ipod, ma credo che sia la solita cosa per l'iphone, quando è collegato clikka su di esso e guarda che ci sia la spunta su "Apri iTunes quando questo ipod è collegato" come mostrato in foto:
intanto grazie.

Chiaramente il segno di spunta c' è e c' è sempre stato (tieni conto che sono possessore di iPod da sempre, dalla prima generazione).
Ho provato anche a toglierlo, applicare, rimetterlo ma non cambia nulla .....


ALtri suggerimenti ?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Max(IT) wrote:intanto grazie.

Chiaramente il segno di spunta c' è e c' è sempre stato (tieni conto che sono possessore di iPod da sempre, dalla prima generazione).
Ho provato anche a toglierlo, applicare, rimetterlo ma non cambia nulla .....


ALtri suggerimenti ?
Controlla se negli elementi login del tuo utente c'e' iTunesHelper.
Max(IT)
Approdato su Mac Peer
Posts: 76
Joined: Sun Dec 30, 2007 10:25 am

Post by Max(IT) »

Peterpan wrote:Controlla se negli elementi login del tuo utente c'e' iTunesHelper.
no, non c' è. L' ho tolto molti mesi fa e funzionava comunque tutto. Dici che è quello ? Come posso rimetterlo ?

Post Reply