Spegnimento E Perdita Impostazioni
-
neomac1080
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 46
- Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am
Spegnimento E Perdita Impostazioni
Ciao a tutti,
cerco di spiegarvi la mia situazione.
Ho un macbook che a volte fa i capricci nello spegnimento.
Talvolta la fase di spegnimento si prolunga tantissimo lasciando come sfondo l'immagine della scrivania. Allorchè sono costretto a tenere premuto il tasto per spegnere il macbook.
Riaccendendo poi scopro di avere perso tutte le impostazioni delle applicazioni come Safari (preferiti ecc), Mail (si apre come da nuovo), iTunes, Skype ecc...
Ho visto che nella cartella utente/libreria/application support ci sono dei files che credo corrispondano alle impostazioni delle applicazioni. MI sbaglio? C'è un modo per recuperarle?
Questo problema già mi si era presentato prima di Natale, e ho deciso di formattare il macbook. Ma a quanto pare il problema continua a presentarsi.
Help !
cerco di spiegarvi la mia situazione.
Ho un macbook che a volte fa i capricci nello spegnimento.
Talvolta la fase di spegnimento si prolunga tantissimo lasciando come sfondo l'immagine della scrivania. Allorchè sono costretto a tenere premuto il tasto per spegnere il macbook.
Riaccendendo poi scopro di avere perso tutte le impostazioni delle applicazioni come Safari (preferiti ecc), Mail (si apre come da nuovo), iTunes, Skype ecc...
Ho visto che nella cartella utente/libreria/application support ci sono dei files che credo corrispondano alle impostazioni delle applicazioni. MI sbaglio? C'è un modo per recuperarle?
Questo problema già mi si era presentato prima di Natale, e ho deciso di formattare il macbook. Ma a quanto pare il problema continua a presentarsi.
Help !
-
neomac1080
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 46
- Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am
-
neomac1080
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 46
- Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am
-
neomac1080
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 46
- Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am
Ho formattato di nuovo scegliendo "inizializza e installa".
E' successo, che la sera ho spento e il macbook s'è impastato di nuovo, lasciando l'immagine della scrivania sullo schermo.
Dopo la formattazione non ho installato nulla al di fuori di UnRarX e Flip4Mac, Azureus, avere scaricato gli aggiornamenti e aver rimesso al loro posto i miei documenti.
Il giorno dopo è risuccessa la stessa cosa...s'impalla la chiusura e devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento (riaccendendo - anche se qualche volta non succede- trovi dock e impostazioni delle applicazioni azzerate).
Come cacchio è possibile?
E' successo, che la sera ho spento e il macbook s'è impastato di nuovo, lasciando l'immagine della scrivania sullo schermo.
Dopo la formattazione non ho installato nulla al di fuori di UnRarX e Flip4Mac, Azureus, avere scaricato gli aggiornamenti e aver rimesso al loro posto i miei documenti.
Il giorno dopo è risuccessa la stessa cosa...s'impalla la chiusura e devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento (riaccendendo - anche se qualche volta non succede- trovi dock e impostazioni delle applicazioni azzerate).
Come cacchio è possibile?
-
neomac1080
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 46
- Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am
Usi Filevault ? Se lo usi e non aspetti tutto il tempo necessario quando spegni, se forzi lo spegnimento... succede cio' che lamenti.neomac1080 wrote:Ho formattato di nuovo scegliendo "inizializza e installa".
E' successo, che la sera ho spento e il macbook s'è impastato di nuovo, lasciando l'immagine della scrivania sullo schermo.
Dopo la formattazione non ho installato nulla al di fuori di UnRarX e Flip4Mac, Azureus, avere scaricato gli aggiornamenti e aver rimesso al loro posto i miei documenti.
Il giorno dopo è risuccessa la stessa cosa...s'impalla la chiusura e devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento (riaccendendo - anche se qualche volta non succede- trovi dock e impostazioni delle applicazioni azzerate).
Come cacchio è possibile?
-
neomac1080
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 46
- Joined: Sun Mar 25, 2007 6:16 am