FTP - Leopard
FTP - Leopard
Ho impostato FTP di Leopard ma i miei amici non riescono a connettersi da casa loro a:
ftp://10.0.1.3/
che dovrebbe essere l'indirizzo per entrare nel mio Mac.
Dove sbaglio?devo avere un IP statico?
grazie.
ftp://10.0.1.3/
che dovrebbe essere l'indirizzo per entrare nel mio Mac.
Dove sbaglio?devo avere un IP statico?
grazie.
Quello è l'indirizzo "interno".Berra wrote:Ho impostato FTP di Leopard ma i miei amici non riescono a connettersi da casa loro a:
ftp://10.0.1.3/
che dovrebbe essere l'indirizzo per entrare nel mio Mac.
Dove sbaglio?devo avere un IP statico?
grazie.
Devi mappare le porte per l'FTP dal router (vedi se il router è pre-impostato), cosi' come si fa per i vari programmi p2p.
Ovviamente se hai un IP pubblico fisso. Altrimenti ti devi iscrivere ad uno dei vari servizi tipo dydns.