Aggiornamenti iphoto e prokit
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Aggiornamenti iphoto e prokit
Appena ricevute proposte di aggiornamento del software da parte della Apple.

E' la prima volta da quando ho un mac che aggiornamento software mi propone un aggiornamento per qualcosa che non ho (Final cut, aperture, logic,..). O forse li ho senza saperlo? Che faccio? Lo installo questo prokit?

E' la prima volta da quando ho un mac che aggiornamento software mi propone un aggiornamento per qualcosa che non ho (Final cut, aperture, logic,..). O forse li ho senza saperlo? Che faccio? Lo installo questo prokit?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Il mac precedente lo avevo installato in francese perché stavo in quella zona linguistica, trasferendo con firewire i dati forse ha tenuto qualcosa. Alcune applicazioni le avevo in francese e altre in italiano. Il peggio è iTunes: la parte di navigazione sotto la libreria è in italiano, quella delle playlist (non aggiunte da me) in francese.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Bene, la questione aggiornamento è risolta (iLife). Grazie.
Per la lingua di iTunes, in "ottieni informazioni" avevo le mie 4 lingue preferite, tutte con il visto. Ho tolto il visto da tutte, salvo italiano, che è diventato grigio. Le altre le potrei togliere con il "-", ma il sistema mi avverte che l'applicazione potrebbe non funzionare più. Non ho esitazioni per tedesco e inglese, ma ne ho qualcuna per il francese. Non sono certa che buttando via il francese poi mi carichi i titoli della playlist e dello store in italiano. Comunque ho provato a buttare tedesco: la cartella German.lproj (che contiene inaspettatamente un mucchio di roba) la posso ritrovare nel cestino e potrei quindi osare anche per il francese.
Le mie lingue preferite, in "Internazionale", sono le 4 che dicevo, ma in un ordine diverso rispetto a iTunes (italiano per primo).

Per la lingua di iTunes, in "ottieni informazioni" avevo le mie 4 lingue preferite, tutte con il visto. Ho tolto il visto da tutte, salvo italiano, che è diventato grigio. Le altre le potrei togliere con il "-", ma il sistema mi avverte che l'applicazione potrebbe non funzionare più. Non ho esitazioni per tedesco e inglese, ma ne ho qualcuna per il francese. Non sono certa che buttando via il francese poi mi carichi i titoli della playlist e dello store in italiano. Comunque ho provato a buttare tedesco: la cartella German.lproj (che contiene inaspettatamente un mucchio di roba) la posso ritrovare nel cestino e potrei quindi osare anche per il francese.
Le mie lingue preferite, in "Internazionale", sono le 4 che dicevo, ma in un ordine diverso rispetto a iTunes (italiano per primo).

- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Il francese, così come l'inglese, erano in resources disabled, visto che ho tolto i rispettivi visti da "ottieni informazioni". In resource c'è solo italiano. Tedesco, tolto invece tramite "ottieni informazioni", non c'è più del tutto (l'ho nel cestino).
Ho messo Francese sul desktop e ho riavviato l'applicazione iTunes, i titoli in francese sono rimasti. Ho anche riavviato il mac, per ulteriore prova. Niente. Magari al prossimo aggiornamento di iTunes...
Ho messo Francese sul desktop e ho riavviato l'applicazione iTunes, i titoli in francese sono rimasti. Ho anche riavviato il mac, per ulteriore prova. Niente. Magari al prossimo aggiornamento di iTunes...
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ok, allora non è un problema di risorse ma di preferenze.
1) tasto destro sulla playlist-->modifica e prendi nota della caratteristiche della regola. 2) tasto destro-->elimina 3) poi da menu archivio/crea playlist speciale e la crei con le stesse caratteristiche e la definizione/traduzione in italiano che più ti aggrada.
1) tasto destro sulla playlist-->modifica e prendi nota della caratteristiche della regola. 2) tasto destro-->elimina 3) poi da menu archivio/crea playlist speciale e la crei con le stesse caratteristiche e la definizione/traduzione in italiano che più ti aggrada.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
vabbeh... molto più semplicemente cambia/traduci il nome e basta.flashcream wrote:ok, allora non è un problema di risorse ma di preferenze.
1) tasto destro sulla playlist-->modifica e prendi nota della caratteristiche della regola. 2) tasto destro-->elimina 3) poi da menu archivio/crea playlist speciale e la crei con le stesse caratteristiche e la definizione/traduzione in italiano che più ti aggrada.

- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Se mi conoscessi sapresti cosa ti sto per dire:
"E' una questione di principio!" (in altre parole, deve esserci un modo perché iTunes mi rimpiazzi automaticamente il francese con l'italiano).
Anche se ho un po' paura delle loro traduzioni (ultimamente, non so più in quale applicazione, sono capitata su una finestra di dialogo che invece di farmi cliccare su ok oppure applica, oppure annulla, oppure cancella, mi faceva cliccare su "deficiente"!!!).
Comunque diciamo pure : il caso è risolto. Grazie.
"E' una questione di principio!" (in altre parole, deve esserci un modo perché iTunes mi rimpiazzi automaticamente il francese con l'italiano).
Anche se ho un po' paura delle loro traduzioni (ultimamente, non so più in quale applicazione, sono capitata su una finestra di dialogo che invece di farmi cliccare su ok oppure applica, oppure annulla, oppure cancella, mi faceva cliccare su "deficiente"!!!).
Comunque diciamo pure : il caso è risolto. Grazie.
