Partizionare HD esterno per Time Machine
Partizionare HD esterno per Time Machine
Salve a tutti, vi chiedo scusa per l banalità della questione ma non sono un grade esperto di calcolatori perciò chiedo a chi ne sa più di me di indicarmi la via per questa operazione.
Vengo al dunque, oggi mi appare la segnalazione che TM ha colmato l'HD a suon di backup... io però ho necessità di archiviare i lavori finiti ed è per questo che uso principalmente il Lacie.
Esiste un modo per partizionare il disco esterno senza intaccare il files esistenti?
Ho gia monitorato il forum ma dove ho trovato notizie attinenti ho anche potuto constatare le mie lacune in materia
Ricapitolando: Utility Disco->Partiziona (in 2)->tipo di partizione GUID, poi? Che devo fare per mantenere intatto lo spazio su cui ho salvato fino ad ora i files? 'Azzie
Dimenticavo ho un MacBookPro, os x 10.5.1 e Lacie 500 g.
Vengo al dunque, oggi mi appare la segnalazione che TM ha colmato l'HD a suon di backup... io però ho necessità di archiviare i lavori finiti ed è per questo che uso principalmente il Lacie.
Esiste un modo per partizionare il disco esterno senza intaccare il files esistenti?
Ho gia monitorato il forum ma dove ho trovato notizie attinenti ho anche potuto constatare le mie lacune in materia
Ricapitolando: Utility Disco->Partiziona (in 2)->tipo di partizione GUID, poi? Che devo fare per mantenere intatto lo spazio su cui ho salvato fino ad ora i files? 'Azzie
Dimenticavo ho un MacBookPro, os x 10.5.1 e Lacie 500 g.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Scusa flash, ne approfitto. Non ho mai capito se la stessa cosa la posso fare con Tiger (PPC) su un disco esterno che ha 3 partizioni tutte HFS+ (mappa APM), cioè ridimensionarle senza perdita di file. Ricordo una tua screenshot, ma non riesco a trovarla (i termini della ricerca sono necessariamente un tantino generici)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
no con tiger no. serve utility disco di leopard.Lester wrote:Scusa flash, ne approfitto. Non ho mai capito se la stessa cosa la posso fare con Tiger (PPC) su un disco esterno che ha 3 partizioni tutte HFS+ (mappa APM), cioè ridimensionarle senza perdita di file. Ricordo una tua screenshot, ma non riesco a trovarla (i termini della ricerca sono necessariamente un tantino generici)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ho due partizioni sulla scrivania una x il backup col simbolo di TM e l'altra con il simbolo del collegamento firewire, LaCie e LaCie 2, ma non è stato conservato nessun file.flashcream wrote:non hai più i files? io l'ho fatto esattamente come hai letto sopra 5 o 6 volte e non ho mai perso un file.
Esiste un sistema per recuperare i documenti?