problema inserimento codice stampa IP

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am
problema inserimento codice stampa IP

Post by Rubes »

ciao,

sto cercando di configurare una stampante.
Ho aggiunto la stampante con l'opzione IP. Il mac trova la stampante e propone il driver. Per utilizzare la stampante è necessario possedere un codice. Io ho il codice, ma non so dove inserirlo nelle opzioni di installazione/utilizzo della stampante.
Se provo a stampare, il mac mi segna le stampe come eseguite, ma dalla stampante non esce nulla.
Come si fa ad inserire il codice per utilizzo di una stampante con il mac?

grazie in anticipo
Giucri55
Amico di Mac Peer
Posts: 236
Joined: Sun Jan 20, 2008 11:57 pm

Post by Giucri55 »

Rubes wrote:ciao,

sto cercando di configurare una stampante.
Ho aggiunto la stampante con l'opzione IP. Il mac trova la stampante e propone il driver. Per utilizzare la stampante è necessario possedere un codice. Io ho il codice, ma non so dove inserirlo nelle opzioni di installazione/utilizzo della stampante.
Se provo a stampare, il mac mi segna le stampe come eseguite, ma dalla stampante non esce nulla.
Come si fa ad inserire il codice per utilizzo di una stampante con il mac?

grazie in anticipo
non è che ti chiede il codice utente per installare i driver ?
Io stampo senza usare alcun codice.

ciao

Giuseppe
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am

Post by Rubes »

grazie, anche io normalmente ho configurato la stampante via bonjour o via ip e stampavo senza codice. Ma nel dipartimento dove sono, hanno creato un codice per evitare che la stampante venisse usata allegramente. E' una sorta di password che non ha niente a che fare con il driver, che dovrebbe essere ok.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Rubes wrote:ciao,

sto cercando di configurare una stampante.
Ho aggiunto la stampante con l'opzione IP. Il mac trova la stampante e propone il driver. Per utilizzare la stampante è necessario possedere un codice. Io ho il codice, ma non so dove inserirlo nelle opzioni di installazione/utilizzo della stampante.
Se provo a stampare, il mac mi segna le stampe come eseguite, ma dalla stampante non esce nulla.
Come si fa ad inserire il codice per utilizzo di una stampante con il mac?

grazie in anticipo
Deve essere una scelta software/hardware proprietaria, implementata nei drivers. Che stampante e' ? Hai provato a chiedere all'amministratore di rete che soluzione implementa per il codice ?
User avatar
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1750
Joined: Fri Feb 04, 2005 12:45 am

Post by Fede »

generalmente se scegli l'opzione stampante IP per la LAN, dovresti inserire l'IP corrispondente e cioè assegnato alla rete :? ??:
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am

Post by Rubes »

scusate rispondo solo ora, ma non ero stato aggiornato dei post via email....

se metto l'ip, la stampante viene trovate, la "foto" della stampante che compare sul mac corrisponde a quella della stampante in questione.

La stampante è una nashuatec, l'amministratore di rete non ha mai visto un Mac!

Sotto windows, nelle proprietà della stampante c'è un campo per un codice.

Con il mac, nelle opzioni della stampante, ho trovato qualche campo dove si potrebbe inserire il codice, l'ho inserito ma non succede nulla, nel senso che se stampo qualche cosa, la stampante mi segna che lo stampa, ma il foglio non esce!

grazie
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Mi sa che l'unica e' cercare il driver piu' aggiornato possibile e incrociare le dita.. Oppure, ma questo e' da verificare, potresti chiedere ad un collega di condividere la stampante e poi stampare dalla condivisione, anziche' dalla stampante IP.
Rubes
Amico di Mac Peer
Posts: 197
Joined: Wed Jan 17, 2007 7:06 am

Post by Rubes »

grazie mille.
oggi sono a casa.
domani proverò.

quindi sostanzialmente in windows funziona perchè il driver fornito per windows dalla nashuatec è stato scritto meglio che quello del mac?
se fossi così mi sentirei un po' sollevato anche se la stampante non va, perchè sarebbe colpa della nashatec e non del mio sistema operativo!
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Rubes wrote:grazie mille.
oggi sono a casa.
domani proverò.

quindi sostanzialmente in windows funziona perchè il driver fornito per windows dalla nashuatec è stato scritto meglio che quello del mac?
se fossi così mi sentirei un po' sollevato anche se la stampante non va, perchè sarebbe colpa della nashatec e non del mio sistema operativo!
Direi che e' probabile... :)

P.S. Prova anche a contattare il supporto della Nashuatec, magari gli dici qualcosa di utile per una prossima release.

Post Reply