archivia ed installa...e poi?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
nondormomai
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Fri May 19, 2006 1:42 am
archivia ed installa...e poi?

Post by nondormomai »

scusate, questa è una emergenza.
ho avuto la pessima idea di fare un archivia ed installa. come faccio a tornare al sistema archiviato? vi prego, aiutatemi!
grazie
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Che bisogno hai di tornare al sistema archiviato? Se hai fatto un archivia e installa hai esattamente tutte le impostazioni, i documenti e i programmi del sistema precedente.
La cartella Previous Systems serve solo per recuperare qualche file nel caso in cui taluna applicazione don dovesse funzionare a dovere. Dopo aver verificato che tutto è ok, puoi anche cestinarla.

EDIT/ A meno che tu abbia tolto la spunta da "Conserva gli utenti e le impostazioni di network". E cosi?
nondormomai
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Fri May 19, 2006 1:42 am

Post by nondormomai »

mi ha cancellato tutte le impostazioni, ad esempio relative a "preferenze Network" (uso il portatile in più di un unfficio, ognuno con una connessione diversa).
Già solo per questo, mi serve il vecchio sistema! vi prego, un aiuto!!!!!! grazie
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Appunto.
Temo che se tu non abbia fatto un backup precedente, ci sia ben poco da fare. Magari aspetta pareri più autorevoli.....
nondormomai
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Fri May 19, 2006 1:42 am

Post by nondormomai »

ho spuntato l'opzione che dici, ma non è successo che ho dovuto interrompere il processo e ripeterlo. come faccio a tornare al sistema precedente?
nondormomai
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Fri May 19, 2006 1:42 am

Post by nondormomai »

mi spiego: ho lanciato un Archivia ed installa alle 19.00. il processo non si è concluso. ne ho lanciato un altro. nel primo processo la spunta era presente. adesso con cancellato il secondo Previious System (quello più recente) e ho la necessità di ripristinare il primo sistema. Come faccio?
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Temo che la non corretta conclusione del primo tentativo non ti consenta di tornare al sistema precedente. In ogni caso, se sulla scrivania hai la cartella "Previous Systems" puoi, altrimenti no.
nondormomai
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Fri May 19, 2006 1:42 am

Post by nondormomai »

non è sulla scrivania, ma ce l'ho!!!! come faccio?
nondormomai
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Fri May 19, 2006 1:42 am

Post by nondormomai »

vi prego:un aiuto!!!!!!!!!!
grazie
nondormomai
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Fri May 19, 2006 1:42 am

Post by nondormomai »

sto creando un file immagine (.dmg) con la cartella "sistema precedente 1" (quello da cui sono partito per il primo "achivia e installa"). noto che nella cartella "sistema precedente 1", oltre ai miei documenti, vi è anche una cartella "libreria", una "applicazioni"e una "sistema".
ipotesi: se copio i files che sono in "sistema precedente 1>libreria" in "/>libreria", risolvo?
se faccio la stessa operazione per le altre due cartelle?

altra cosa: cosa c'è in "sistema precedente 1>private"?

grazie dell'aiuto

Post Reply