OSX Tiger 10.4.11 Lentissimo in tutto!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ThRiX
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Tue Mar 11, 2008 12:25 pm
OSX Tiger 10.4.11 Lentissimo in tutto!

Post by ThRiX »

Ciao, come da titolo sono un pò di giorni che OSX versione 10.4.11 risulta essere lentissimo;
ho provato a riavviare il so (lo tengo quasi sempre in sleep...) - niente
controllare/riparare i permessi - niente
controllare/riparare le preferenze - niente
eliminare programmi che non utilizzavo da tempo - niente

non sò dove mettere le mani, di formattare non ci penso proprio, no voglio tornare indietro ai tempi di windows :P

per assurdo persino la dock (impostata su nascosto, quindi devo spostare il mouse in basso per farla apparire risulta lentissima... dopo qualche secondo che il mouse è posizionato in basso inizia lentamente ad apparire e durante l'animazione va a scatti...
tanto per citare le piccole cose piuttosto che le grandi (navigazione sfogliare cartelle ecc..) facendo il classico ALT+TAB è dannatamente lento sia nel mostrare il riquadro con i programmi che nello spostarsi tra di essi e la seguente "apertura")

il mac in questione è u PowerBook G4 12" 1.5Ghz con 1.25 Gb di Ram, l'hard disk 60Gb è pieno o vuoto che dir si voglia per metà...

spero possiate aiutarmi...
Grazie 1000
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Se non ti viene in mente nulla di particolare che tu abbia fatto negli ultimi giorni (aggiunta di RAM, nuove periferiche, software installati, etc...), allora la cosa migliore da fare è un Archivia e Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
rusca86
Approdato su Mac Peer
Posts: 33
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:45 am

Post by rusca86 »

gabod3 wrote:Se non ti viene in mente nulla di particolare che tu abbia fatto negli ultimi giorni (aggiunta di RAM, nuove periferiche, software installati, etc...)
Già: da un momento all'altro è diventato lento? Non è che hai fatto qualcosa, tipo le cose sopra citate?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

magari proverei con un reset della PRAM e NVRAM

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it

Post Reply