Safari e sito Apple

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Safari e sito Apple

Post by tobebarbera »

Capita spesso, per non dire sempre, che quando accedo al sito apple, safari (3.1 ma anche 3.0 lo faceva) si blocchi per qualche secondo con la rotellina che gira gira, e poi si sblocca. Si blocca anche quando sono su un pannello e su un altro si sta caricando il sito apple.

La cosa strana è che capita solamente con il sito apple.

Sono particolarmente sfortunato? Capita ad altri? C'è soluzione?

Ho 10.5.2

Grazie!
:smt039
Dott_Faust
Amico di Mac Peer

Post by Dott_Faust »

Io credo che capiti un po' a tutti per la mole enorme di traffico che accede al sito
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Dott_Faust wrote:Io credo che capiti un po' a tutti per la mole enorme di traffico che accede al sito
Più della mole che ad esempio ha Google? E per un loro problema si blocca safari a me? Non succede con Firefox.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Chi ha Safari 3.1 riesce a vedere i tutorial di questa pagina ?

http://www.apple.com/it/ilife/tutorials ... neplace-18
flashcream

Post by flashcream »

Riker wrote:Chi ha Safari 3.1 riesce a vedere i tutorial di questa pagina ?
no. :x
(ma con firefox si). non c'è da prendere in considerazione solo safari 3.1 come variabile in questi casi, ma anche l'ultimo security update. confido sistemino il problema al più presto.... perchè è un pò comica la faccenda. :lol:
tobebarbera

Post by tobebarbera »

flashcream wrote:no. :x
(ma con firefox si). non c'è da prendere in considerazione solo safari 3.1 come variabile in questi casi, ma anche l'ultimo security update. confido sistemino il problema al più presto.... perchè è un pò comica la faccenda. :lol:
A me il fatto del sito apple è sempre successo anche con 10.5.0 e safari 3.0... Bho..
gabod3

Post by gabod3 »

Sia il sito Apple che l'Apple Store, mai mostri di velocità, ultimamente sono di una lentezza esasperante all'apertura. Poi un pochino meglio, ma proprio pochino però...
La grafica molto più pesante di siti con traffico similare o anche molto maggiore (Google, ad esempio) non può giustificare una tale lentezza.
Che vogliano creare il famigerato "effetto coda" delle discoteche? :lol:
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

flashcream wrote:no. :x
Grazie, chiedevo proprio per vedere quali "problemi" dava l'ultima versione prima di fare l'aggiornamento.
Devo ancora fare l'ultimo security update, verificherò appena lo faccio. :polizia
flashcream

Post by flashcream »

beh, fallo pure l'update di sicurezza, tanto il problema resta e non è lui il colpevole. (io l'ho infatti fatto e sono nella tua identica situazione). :D

Post Reply