Problemi con airport dopo l'aggiornamento
Problemi con airport dopo l'aggiornamento
Un paio di gg fa ho scaricato un aggiornamento relativo ad AIRPORT interno al MACBOOK. Dopo il riavvio, la connessione wi-fi che ho sempre usato (non ho mai connesso tramite ethernet, ma solo in questo modo), non ha più funzionato ... o meglio, rileva perfettamente il router (Netgear DG834G v3) con il massimo del segnale, ma provando a connettermi tramite browser, skype o altro, non prende la connessione.
A qualcuno è successo questo?
Aiuti?
Grazie
A qualcuno è successo questo?
Aiuti?
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
elimina il network dai preferiti e le due voci relative al network in accesso portachiavi. riaggiungi il network. cambia il canale, il tipo di sicurezza, definisci una modalità unica (solo g per esempio), in pref. sistema/network spegni ipv6 e soprattutto aggiorna il firmware di quella periferica. se l'assegnazione dell'IP da parte del provider avviene regolarmente, usa altri server DNS. la configurazione e gli aggiornamenti sono da fare col cavo.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
E poi comunque la cosa strana è che, anche per poter far funzionare la connessione ethernet, devo disattivare airport ... e come dal momento in cui ho installato l'update:
http://www.apple.com/support/downloads/ ... esv10.html
si siano creati dei conflitti.
Non penso che il router netgear possa essere il problema in quanto nulla è cambiato.
Che roba ... !!!!!
http://www.apple.com/support/downloads/ ... esv10.html
si siano creati dei conflitti.
Non penso che il router netgear possa essere il problema in quanto nulla è cambiato.
Che roba ... !!!!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Ho esattamente il tuo stesso modello di router (vedi questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30095) ho fatto tutti gli aggiornamenti richiesti da Apple, compreso uno per airport (ma per iMac) e non ho avuto problemi a parte forse le prime ore (il comportamento mi sembrava diverso). Io ho una rete composta dall'iMac e da 3 PC e un telefono VoIP, tutti collegati wireless al netgear. Ogni tanto attacco all'Imac anche un portatile PC tramite cavo ethernet e collego wireless alla rete 2 vecchi Mac (un iMacG3 con un adattatore usb e un Power PC con un adattatore ethernet).tmax wrote:Un paio di gg fa ho scaricato un aggiornamento relativo ad AIRPORT interno al MACBOOK. Dopo il riavvio, la connessione wi-fi che ho sempre usato (non ho mai connesso tramite ethernet, ma solo in questo modo), non ha più funzionato ... o meglio, rileva perfettamente il router (Netgear DG834G v3) con il massimo del segnale, ma provando a connettermi tramite browser, skype o altro, non prende la connessione.
A qualcuno è successo questo?
Aiuti?
Grazie
Stasera preso dalla disperazione perchè non sapevo veramente più cosa fare e sinceramente, tornare indietro al cavo ethernet, mi mette tristezza, ho formattato ... o mglio ho reinstallato Leopard. Ovviamente a fine installazione, airport funzionava perfettamente ... è arrivato quindi il momento del software update e ho escluso dai download, l'aggiornamento relativo ad airport appunto.
Tutto a funzionato fino al riavvio e poi più niente, la connessione vede perfettamentei l router NETGEAR, airport sembra funzionare, ma non naviga in internet ... come quando, utilizzando un pc, c'è qualche firewall che inibisce la navigazione anche se la connessione c'è.
Si può tornare indietro? si può scegliere di rimuovere/disinstallare driver recenti e tornare a quelli precedenti?
Tutto a funzionato fino al riavvio e poi più niente, la connessione vede perfettamentei l router NETGEAR, airport sembra funzionare, ma non naviga in internet ... come quando, utilizzando un pc, c'è qualche firewall che inibisce la navigazione anche se la connessione c'è.
Si può tornare indietro? si può scegliere di rimuovere/disinstallare driver recenti e tornare a quelli precedenti?