Blocco Sistema (crash Al Riavvio)
Blocco Sistema (crash Al Riavvio)
Aiuto....riavviando dopo la comparsa della rotellina mi appare schermo nero con messaggio seguente: " can't exec /bin/sh for single user: exec format error"
cosa posso fare? sto scrivendo dal mac aziendale ...sono nei guai seri??
((
cosa posso fare? sto scrivendo dal mac aziendale ...sono nei guai seri??
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
resetta la pass col dvd. avvia di nuovo col dvd, chiudi l'installer e apri l'apposita utility di reset. definscila numerica, nel caso ci siano problemi col layout della tastiera. altro qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302418
dunque con gran fatica sono riuscito a fare l'archivia installa ma con il cd originale del mio powerbook (sistema 10.2)...Poi ho usato aggiornamento software e mi arriva al 10.2.8 ora però mi domando (vista anche la difficoltà enorme e lunghezza di ogni riavvio) se mi è possibile passare al 10.4 o no....io avevo tiger prima (10.4.11)...Il mio timore è di saltare dei passaggi perchè francamente non capisco come sia potuto succedere sto incidente/blocco del mac al riavvio...posso procedere ad un'installazione del 10.4 da dvd (con un altro archivia e installa) e poi fare gli update con aggiornamento software ? oppure devo prima installare il 10.3 ? ....che mi suggerisci?
ciao il mio mac è un powerbook G4 con 1gb di ram, ...difatti sto provando ora ad installare il 10.4 ......potrei chiederti il tuo parere tecnico su come sia possibile che il mac si sia improvvisamente piantato al riavvio (idem con la riaccensione) presentandomi quel messaggio di "exec format error" su schermata nera?? Non riesco a capacitarmi di come sia accaduto io sono stato prudentissimo a non toccare nè spostare niente del sistema, lo so da tempo che va assolutamente evitato.....può essere che il mio dvd di installazione di tiger sia "incompleto" o difettoso?...è la seconda volta che devo procedere con archivia e installa e la prima ho dovuto eseguirla solo pochi mesi fa.....
((