Thunderbird, compressione in una cartella ed invio di tutti i messaggi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
nondormomai
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Fri May 19, 2006 1:42 am
Thunderbird, compressione in una cartella ed invio di tutti i messaggi

Post by nondormomai »

Buongiorno,
ho una necessità un po' particolare, e spero di poter raccogliere qui utili suggerimenti. Dunque. Utilizzo come client Thunderbird. Negli ultimi due mesi ho inviato e ricevuto un 300 messaggi per un progetto, insieme ad altra posta. Ovviamente, possono filtrare e selezionare tutti i messaggi relativi a questo progetto. Ora mi chiedono di inviare tutti questi messaggi (inviati e ricevuti in relazione al progetto) ad una casella di posta elettronica aziendale (che funziona come un "repository"). Non vorrei mettermi a inoltrare tutti i messaggi (sono circa 300!). Mi domandavo se esiste un modo per mettere copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti - che sono già stati copiati dal server alle cartelle locali - in una cartella (immagino che tutti i messaggi abbiamo poi estensione .eml), comprimerla ed inviarla al destinatario.
Grazie dei suggerimenti
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

i messaggi sono eml, ma usa ImportExportTools per l'esportazione, viste le numerose possibilità offerte. (mbox, eml, html o testo).

https://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html
nondormomai
Mac Peer Aficionado
Posts: 364
Joined: Fri May 19, 2006 1:42 am

Post by nondormomai »

grazie della segnalazione

Post Reply