gimp...in crash
gimp...in crash
ciao a tutti, vorrei usare Gimp, ho installato l'ultima versione ma quando apro l'applicazione va subito in crash, ho installato dal dvd di Leopard l'X11 come necessario. Il mio mac è un iMac G5 PPC e la versione di leopard che ho la 10.5.2. Ho letto che bisogna scaricare MCOSXupCombo dal sito Apple. L'ho fatto, ma quando cerco d'installarlo mi dice che il mio disco non ha i requisiti...forse perchè è già la 10.5.2?
Qualcuno usa Gimp con un PPC?
Qualcuno usa Gimp con un PPC?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ciao, avevo letto i topic precedenti e aggiornato l'x11 proprio dal link consigliato da te a Jana, però non succede nulla, nel senso che anche se ho riavviato per sicurezza, quando apro gimp...neppure si apre, arriva il messaggio di chiusura inaspettata:-((flashcream wrote:devi aggiornare X11. trovi ogni indicazione nei topic con lo stesso argomento.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
l'ultima universal è 2.2.11, quella che hai scaricato è solo intel. http://gimp-app.sourceforge.net/
inoltre qui aggiorni X11 alla 2.1.4: http://trac.macosforge.org/projects/xqu ... i/X112.1.4
inoltre qui aggiorni X11 alla 2.1.4: http://trac.macosforge.org/projects/xqu ... i/X112.1.4
:-( grazie flash...ora metto il gimp giusto e poi riprovoflashcream wrote:l'ultima universal è 2.2.11, quella che hai scaricato è solo intel. http://gimp-app.sourceforge.net/
inoltre qui aggiorni X11 alla 2.1.4: http://trac.macosforge.org/projects/xqu ... i/X112.1.4
ok, ho messo la versione giusta di gimp e pure l'aggiornamento dell'X11 alla 2.1.4...ma il problema rimane, ora all'avvio gimp mostra una finestra con scritto "caching files" contemporaneamente c'è anche una finestra dell'X11 che si chiama "bashterm" e c'è scritto bash-3.2$flashcream wrote:l'ultima universal è 2.2.11, quella che hai scaricato è solo intel. http://gimp-app.sourceforge.net/
inoltre qui aggiorni X11 alla 2.1.4: http://trac.macosforge.org/projects/xqu ... i/X112.1.4
Quindi abbiamo risolto poco.
Grazie comunque per la pazienza.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Ecco il thread con i comandi da usare per fare sparire la finestra xterm... Ci ho messo una vita a trovarla 
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29065
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29065