Update negato...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
filippo forbici
Amico di Mac Peer
Posts: 124
Joined: Wed Sep 20, 2006 7:42 pm
Update negato...

Post by filippo forbici »

Ciao, ragazzi: sto cercando di aggiornare, tramite la funzione di aggiornamento automatico software, Quick Time e Safari, ma mi nega l'accesso all'update per i motivi descritti nella finestra che allego... qualcuno sa dirmi cosa posso fare per ovviare al problema?
Ho un Mac Os X Versione 10.4.11, Build 8S165.
Grazie per l'attenzione

Filippo
Attachments
finestra_update.png
finestra_update.png (15.05 KiB) Viewed 202 times
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

La butto li: prova ad eseguire una riparazione dei permessi e ritenta
filippo forbici
Amico di Mac Peer
Posts: 124
Joined: Wed Sep 20, 2006 7:42 pm

Post by filippo forbici »

maina wrote:La butto li: prova ad eseguire una riparazione dei permessi e ritenta
...scusa l'ignoranza e la seccatura, ma questa mi manca... che devo fare per riparare i permessi?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Apri Utility disco (in Applicazioni>Utilities), seleziona il tuo disco interno e chiedi di riparare i permessi.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... messi.html
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

filippo forbici wrote:...scusa l'ignoranza e la seccatura, ma questa mi manca... che devo fare per riparare i permessi?
pardon, ho dato per scontato che sapessi di cosa stavo parlando...Grazie a Padmé per aver rimediato!
:)
filippo forbici
Amico di Mac Peer
Posts: 124
Joined: Wed Sep 20, 2006 7:42 pm

Post by filippo forbici »

Padmé Amidala wrote:Apri Utility disco (in Applicazioni>Utilities), seleziona il tuo disco interno e chiedi di riparare i permessi.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... messi.html
grazie... purtroppo niente da fare, a riparazione avvenuta mi comunica lo stesso identico messaggio...
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Prova a trascinare sulla scrivania la cartella "com.Apple.softwareupdate" (per trovarla basta seguire il percorso scritto nell'avviso) e riprova con aggiornamento software.
filippo forbici
Amico di Mac Peer
Posts: 124
Joined: Wed Sep 20, 2006 7:42 pm

Post by filippo forbici »

maina wrote:Prova a trascinare sulla scrivania la cartella "com.Apple.softwareupdate" (per trovarla basta seguire il percorso scritto nell'avviso) e riprova con aggiornamento software.
grande! la "gabola" ha funzionato e sto scaricando! ma poi che ce faccio con la cartella che ho draggato sulla scrivania?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Teoricamente potresti gettarla poichè, come avrai notato, ne ha generata un'altra identica. Tuttavia aspetterei la conferma di chi lo sa con certezza... :oops
filippo forbici
Amico di Mac Peer
Posts: 124
Joined: Wed Sep 20, 2006 7:42 pm

Post by filippo forbici »

maina wrote:Teoricamente potresti gettarla poichè, come avrai notato, ne ha generata un'altra identica. Tuttavia aspetterei la conferma di chi lo sa con certezza... :oops
grazie!

Post Reply