Mac OSX - Vista

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pippo79
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Fri Apr 11, 2008 2:12 am
Mac OSX - Vista

Post by pippo79 »

Ciao, ho collegato in rete il mio MAC OSX (10.3.9) ad un portatile con WIN Vista... il problema è che Vista vede il mac (explorer: "\\nome-mac") ma vice-versa no. Cosa sbaglio?

Il mac è configurato in questo modo:
- condivisione Windows: attiva
- configurazione ethernet:
192.168.1.100 ecc...

Ho provato con Mela+K: smb://192.168.1.101 ma niente...cerca cerca ma nulla!
Nel Vai - Network non c'è nulla!

Spero in voi
Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

domande preliminari: il firewall di vista è attivo? digiti un nome utente e pass? hai messo qualcosa in condivisione su win?

poi nel mac, dal finder mela+K--> smb://DOMAIN;PCNAME/SHARENAME
in ogni caso la sintassi generale e completa del comando può essere: smb://[[domain;]username[:password]@]pcname[/sharename]

se non basta in vista: start--> esegui e digita “regedit.exe”; invio.
naviga nel registro attraverso le seguenti voci: “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa”
seleziona a destra la voce “LmCompatibilityLevel” ed imposta ad “1″ il valore (dovreste avere “3″ come predefinito)
chiudi il registro e riprova.
pippo79
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Fri Apr 11, 2008 2:12 am

Post by pippo79 »

flashcream wrote:domande preliminari: il firewall di vista è attivo? digiti un nome utente e pass? hai messo qualcosa in condivisione su win?
Il firewall è disattivato, non accedo con utente e password e ho già delle cartelle in condivisione...ma sul MAC neanche l'ombra.
flashcream wrote: poi nel mac, dal finder mela+K--> smb://DOMAIN;PCNAME/SHARENAME
in ogni caso la sintassi generale e completa del comando può essere: smb://[[domain;]username[:password]@]pcname[/sharename]
Purtroppo ho provato ma...cerca cerca e poi nulla...
flashcream wrote: se non basta in vista: start--> esegui e digita “regedit.exe”; invio.
naviga nel registro attraverso le seguenti voci: “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa”
seleziona a destra la voce “LmCompatibilityLevel” ed imposta ad “1″ il valore (dovreste avere “3″ come predefinito)
chiudi il registro e riprova.
Questa procedura l'ho già fatta, perchè Vista non vedeva il MAC, invece con quella modifica al registo vedo il MAC, ma non al contrario.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

l'utente deve avere la pass e devi autenticarti con nome e pass. questa è la procedura più corretta. prova.
pippo79
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Fri Apr 11, 2008 2:12 am

Post by pippo79 »

l'utente nel MAC a già la nome/password. Infatti quando mi collego dal PC al MAC per accedere devo inserire nome/password...
Ma il problema rimane dal MAC al PC. Boh!
macfly
Amico di Mac Peer
Posts: 115
Joined: Wed Mar 19, 2008 1:54 am

Post by macfly »

Se posso darti un consiglio...installa XP.

Post Reply