problema yahoo chat

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
qualcuno
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Tue Apr 15, 2008 10:54 pm
problema yahoo chat

Post by qualcuno »

ciao a tutti, ho un problema con il mio mac G5 - sistem 10.4.11
non riesco più a entrare nella chat di yahoo con nessun browser (safari, opera, firefox)
credo che il problema derivi da java o da adobe flash player (premetto che non capisco un cavolo di questi ultimi 2...ma sono entrambi aggiornati)...
tutto è successo dopo che un sito mi ha chiesto di aggiornare flash player alla vers 9..
ora quando clicco sul login si apre una finestra con il " . " ma non si pare quella solita, (la seconda) della chat con l'elenco stanze.

ho salvato l'errore java che mi segnala opera nel terminale errori se può servire

qualcuno sa darmi qualche informazione su cosa blocca o non fa partire il caricamento?
p.s. blocco pop up disattivato
grazie!!!!!! :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

metti un link di questa chat e indica la versione di safari e di firefox.
qualcuno
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Tue Apr 15, 2008 10:54 pm

Post by qualcuno »

chat: http://it.chat.yahoo.com/
firefox: 2.0.0.13
safari: 3.1
cmq mi succede con tutti i browser che ho provato dopo aver aggiornato flash player
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non hai alcun problema, visto che non funziona in generale. se poi pensi che sia davvero un problema di flashplayer, disintstallalo col suo unistaller e installa una versione precedente. il tuo problema sarà trovarla nell'attesa che il webmaster yahoo si accorga del problema.
qualcuno
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Tue Apr 15, 2008 10:54 pm

Post by qualcuno »

..vuoi dire che non funziona in generale e per tutti i mac?!
..a me è sempre andata fino a prima di quell'aggiornamento...cmq proverò a cercare una versione precedete a questo punto..perchè è da li in poi che ha smesso di caricare la chat
qualcuno
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Tue Apr 15, 2008 10:54 pm

Post by qualcuno »

ah e dimenticavo..prima non avevo aggiornato o istallato flash io manualmente..ma era tutto di default come l'istallazione originale del sistem..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

qualcuno wrote:..vuoi dire che non funziona in generale e per tutti i mac?!
diciamo che non funziona anche per un macintel, 10.5.2, stessi browser, java 1.5.0_13-119 e flashplayer 9.0 r124.
non è di certo un problema solo tuo.
qualcuno
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Tue Apr 15, 2008 10:54 pm

Post by qualcuno »

beh..in ogni caso..grazie! :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

penso che il client ti permetta di raggiungere le stesse stanze che raggiungi col browser. sinceramente non l'ho mai usato, ma la funzione te la confermo.
http://messenger.yahoo.com/
qualcuno
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Tue Apr 15, 2008 10:54 pm

Post by qualcuno »

si il client l'ho istallato e aggiornato..ma non capisco a che stanze mi collega ..sicuramente non alle stanze della chat italiana di yahoo ..forse è quella /us

Post Reply