Disinstallare Quick time

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Carlo Alberto
Amico di Mac Peer
Posts: 209
Joined: Wed Feb 14, 2007 3:51 am
Disinstallare Quick time

Post by Carlo Alberto »

Salve a tutti,
vorrei disinstallare Quicktime ma trascinarlo semplicemente nel cestino non funge!
Vorrei toglierlo perché vorrei installare una versione più "vecchia" di quella attualmente installata (però versione Pro)....
Come posso fare? :? ??:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

nel 99% dei casi è sbagliato ed inutile. sei certo di essere in quel 1%? direi che non lo sei, quindi nessuno ragionevolmente dovrà spiegarti come fare. infine la versione pro è uguale a quella standard, non ci sono due versioni. il numero seriale abilita le funzioni pro, già presenti nel lettore free. quel numero funziona per tutte le versioni 7, mentre se parli della 6, installare/utilizzare quella versione oggi è decisamente uno sbaglio. infine, di che mac e sistema operativo si parla?
User avatar
Carlo Alberto
Amico di Mac Peer
Posts: 209
Joined: Wed Feb 14, 2007 3:51 am

Post by Carlo Alberto »

Leopard installato su di un MBP acquistato usato.... ho il numero di serie della versione Pro, dove lo avrei dovuto inserire?
Tra parentesi ho svuotato il cestino e non sò come far riapparire Quicktime, dovrebbe esserci ancora visto che mi dice di non poter installare una versione precedente se ce n'è gia una installate più recente....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se hai cestinato l'applicazione non riappare..... ovviamente. scarica QT per lepard dal sito apple, cestina i soli file receipts relativi a QT (libreria/receipts), re installa QT.

infine in pref. sistema/QT/registrati inserisci la registrazione, poi chiudi e riapri l'applicazione.
User avatar
Carlo Alberto
Amico di Mac Peer
Posts: 209
Joined: Wed Feb 14, 2007 3:51 am

Post by Carlo Alberto »

Fatto!!!

Grazie Flash.... rapidissimo e precisissimo come al solito!

Che dire? :succede:

Post Reply