safari: homepage wireless
safari: homepage wireless
Ciao,
ieri ho provato a connettere il mio macbook alla rete wifi della mia università. Ho dovuto installare qualche certificato, etc.
Dato che il segnale non era potente sono tornato alla connessione ethernet. Adesso però ogni volta che apro safari, invece di connettersi alla mia homepage, si connette alla pagina del collegamento wifi.
Non so spiegarmi il perchè e ho fatto i seguenti tentativi senza successo:
- ho spento airport
- ho controllato e cambiato nuovamente la homepage di safari
- ho rimosso tutti i certificati installati
- ho lanciato safari quando non avevo alcun collegamento.
qualcuno può darmi una mano?
grazie
ieri ho provato a connettere il mio macbook alla rete wifi della mia università. Ho dovuto installare qualche certificato, etc.
Dato che il segnale non era potente sono tornato alla connessione ethernet. Adesso però ogni volta che apro safari, invece di connettersi alla mia homepage, si connette alla pagina del collegamento wifi.
Non so spiegarmi il perchè e ho fatto i seguenti tentativi senza successo:
- ho spento airport
- ho controllato e cambiato nuovamente la homepage di safari
- ho rimosso tutti i certificati installati
- ho lanciato safari quando non avevo alcun collegamento.
qualcuno può darmi una mano?
grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ciao ti ringrazio molto.
non ho trovato la cartella delle preferenze di sistema, o meglio nella libreria di sistema non c'è nè la cartella network nè quella delle preference. Nella cartelle delle preferenze della libreria di Macintosh HD, non c'è la cartella network.
Ho comunque cancellato il file delle preferenze.
Ho scoperto però dove risiede il problema: dipende dal sito www.google.com. Mi spiego meglio, se io digito questo indirizzo, a prescindere che sia la mia homepage o no safari prova a reindirizzarmi. Con tutti gli altri indirizzi non ho problemi, quindi se imposto come homepage www.google.it è tutto ok. Come potrei risolvere questa scocciatura?
grazie
non ho trovato la cartella delle preferenze di sistema, o meglio nella libreria di sistema non c'è nè la cartella network nè quella delle preference. Nella cartelle delle preferenze della libreria di Macintosh HD, non c'è la cartella network.
Ho comunque cancellato il file delle preferenze.
Ho scoperto però dove risiede il problema: dipende dal sito www.google.com. Mi spiego meglio, se io digito questo indirizzo, a prescindere che sia la mia homepage o no safari prova a reindirizzarmi. Con tutti gli altri indirizzi non ho problemi, quindi se imposto come homepage www.google.it è tutto ok. Come potrei risolvere questa scocciatura?
grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
preferenze di sistema è un'applicazione. controlla anche i server DNS. per il resto senti l'amministratore delle rete.Rubes wrote: non ho trovato la cartella delle preferenze di sistema, o meglio nella libreria di sistema non c'è nè la cartella network nè quella delle preference. Nella cartelle delle preferenze della libreria di Macintosh HD, non c'è la cartella network.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
dunque,
in avanzate, DNS, ho provato ad aggiungere un altro indirizzo di server ed un altro dominio di riserva casuali.
il problema si è risolto, nel senso che adesso riesco ad andare direttamente su google. Ho provato a cancellare i dns e dominio di riserva fasulli e il problema non si è più ripresentato. Rimangono comunque in grigino i dns vecchi.
grazie, anche se non ho capito quello che è effettivamente successo!
ciao
in avanzate, DNS, ho provato ad aggiungere un altro indirizzo di server ed un altro dominio di riserva casuali.
il problema si è risolto, nel senso che adesso riesco ad andare direttamente su google. Ho provato a cancellare i dns e dominio di riserva fasulli e il problema non si è più ripresentato. Rimangono comunque in grigino i dns vecchi.
grazie, anche se non ho capito quello che è effettivamente successo!
ciao