non riesco a connettermi ad internet
non riesco a connettermi ad internet
Ragazzi ho un problema con la connessione internet.
fino a stamattina tutto ok, poi ho spento il computer scollegato tutti i cavi ethernet mause ecc e fin qui tutto ok. Ebbene dopo un paio d'ore riaccendo il computer collego i cavi e noto con amara sorpresa internet non funziona più.
-provo a ricollegare il cavo ma niente, ne provo un altro zero, alla fine collego il cavo ad un pcwindows e funziona. quindi non è il cavo e non è neanche colpa di fastweb.
- verifico, riparo i permessi e riavvio ma niente da fare .
-aprendo safari la classica frase che non riesce a trovare il server, provo a fare diagnosi internet, con posizione automatica, ethernet integrata, ma niente da fare, l'unica cosa che mi suggerisce è di controllare i cavi, che sono gli stessi che sto usando per scrivervi da windows.
non riesco a capire spero possiate aiutarmi
Powerbook g4
tiger 10.4.11
fastweb fibra
fino a stamattina tutto ok, poi ho spento il computer scollegato tutti i cavi ethernet mause ecc e fin qui tutto ok. Ebbene dopo un paio d'ore riaccendo il computer collego i cavi e noto con amara sorpresa internet non funziona più.
-provo a ricollegare il cavo ma niente, ne provo un altro zero, alla fine collego il cavo ad un pcwindows e funziona. quindi non è il cavo e non è neanche colpa di fastweb.
- verifico, riparo i permessi e riavvio ma niente da fare .
-aprendo safari la classica frase che non riesce a trovare il server, provo a fare diagnosi internet, con posizione automatica, ethernet integrata, ma niente da fare, l'unica cosa che mi suggerisce è di controllare i cavi, che sono gli stessi che sto usando per scrivervi da windows.
non riesco a capire spero possiate aiutarmi
Powerbook g4
tiger 10.4.11
fastweb fibra
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
sono appena tornato dal lavoro, e adesso funziona. Non so cosa è cambiato rispetto a questo pomeriggio, ma va mi accontento così.flashcream wrote:scollega dall'Hag tutti i computer, eccetto il mac. togli la corrente all'HAG e poi ricollegalo. apri pref. sistema/network e vedrai che ti verrà assgnato un IP. (un bel pallino verde a fianco della porte ethernet). fine.
Ringrazio flash per l'aiuto, anche se alla fin fine non ho avuto bisogno di seguirlo.