Fastweb e Fax sul Mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm
Fastweb e Fax sul Mac

Post by avrobay »

Un mio amico ha Fastweb (e il Mac) e mi chiede se è possibile usufruire del servizio di invio Fax di FastWeb.

Ne sapete qualcosa?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am
Re: Fastweb e Fax sul Mac

Post by Hartz »

avrobay wrote:Un mio amico ha Fastweb (e il Mac) e mi chiede se è possibile usufruire del servizio di invio Fax di FastWeb.

Ne sapete qualcosa?
Io ho FastWeb, ma francamente non so risponderti perché non l'ho mai utilizzato… :?
Quelle rare volte in cui ho bisogno di mandare fax (file di Word) utilizzo il modem interno]http://www.tuttologia.com/forumtutor/faxxavr.jpg[/img]


:roll:
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Grazie Hartz.
Ho suggerito anch'io questa soluzione, ma il mio amico vorrebbe utilizzare proprio il servizio FastWeb...
:roll:
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

avrobay wrote:Grazie Hartz.
Ho suggerito anch'io questa soluzione, ma il mio amico vorrebbe utilizzare proprio il servizio FastWeb...
:roll:
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese); si riceve un nuovo numero "virtuale" di telefono per il fax e si mandano e ricevono i fax tramite email oppure interfaccia web.
Funziona. Ce l'ho...
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

TheCube wrote:
avrobay wrote:Grazie Hartz.
Ho suggerito anch'io questa soluzione, ma il mio amico vorrebbe utilizzare proprio il servizio FastWeb...
:roll:
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese)]

Grazie ;)
Ultima domanda: quando invii per email un Fax devi fare qualcosa di particolare, immagino.
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

avrobay wrote:
TheCube wrote:
avrobay wrote:Grazie Hartz.
Ho suggerito anch'io questa soluzione, ma il mio amico vorrebbe utilizzare proprio il servizio FastWeb...
:roll:
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese)]

Grazie ;)
Ultima domanda: quando invii per email un Fax devi fare qualcosa di particolare, immagino.
mmmmm, di particolare direi di no, solo devi indicare il destinatario nel seguente modo:
numerofax@fwfax.it
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

TheCube wrote: mmmmm, di particolare direi di no, solo devi indicare il destinatario nel seguente modo:
numerofax@fwfax.it
Grazie! E' quello che mi è stato chiesto e volevo sapere. :)
danielegenova
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4716
Joined: Sat Jul 02, 2005 12:16 am

Post by danielegenova »

Io ho attivato da un annetto il servizio. Lo uso poco. Posso solo dire che funziona benissimo. Ho un numero di fax (010-86....) e chiunque mi può inviare fax normalmente e la ricezione arriva tramite mail.
Per l'invio, per pc, c'è un software. Per pc e mac si possono inviare tramite browser :)
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

[quote="TheCube"]E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese)]
@Danielegenova: grazie, era già scritto qualche post sopra al tuo :?
danielegenova
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4716
Joined: Sat Jul 02, 2005 12:16 am

Post by danielegenova »

TheCube wrote:
TheCube wrote:E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese)]
@Danielegenova: grazie, era già scritto qualche post sopra al tuo :?
IO l'ho confermato con la mia testimonianza :? ??:

Post Reply