Bloccare l'accesso al mio MacBook

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Manuela
Approdato su Mac Peer
Posts: 19
Joined: Mon Oct 13, 2008 7:18 am
Bloccare l'accesso al mio MacBook

Post by Manuela »

Ciao a tutti,
sono entrata da poco nel mondo Mac è vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema.
Ho un MacBook e vorrei evitare che delle persone troppo curiose sbircino tra i miei files.
La mia domanda è la seguente:
è possibile, subito dopo la pressione del tasto ON, inserire una richiesta di password? O altrimenti esiste qualche altro modo?

Grazie infinite per la vostra pazienza!
Ciao :smt039 :smt039 :smt039
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

è possibile, subito dopo la pressione del tasto ON, inserire una richiesta di password? O altrimenti esiste qualche altro modo?
sull'avvio? se si, la definisci in pref. sistema/account/opzioni login e disabiliti il login automatico. per avviare compiutamente sarà quindi necessario inserire la pass dell'utente.

è anche possibile definire una pass sull'avvio dell'openfirmare o EFI nel tuo caso, ma per le tue esigenze la via sopra descritta dovrebbe bastare. sconsiglio quindi, ma per dovere di informazione questo è il documento: http://support.apple.com/kb/HT1352?locale=it_IT
Manuela
Approdato su Mac Peer
Posts: 19
Joined: Mon Oct 13, 2008 7:18 am

Post by Manuela »

Ok, fatto!
Ti ringrazio tanto.
Alla prossima,
Ciao

Post Reply