Avvio monitor a righe...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
valiblue
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Tue Jan 29, 2008 12:17 pm
Avvio monitor a righe...

Post by valiblue »

Salve premetto che ho un Imac Intel Core 2 Duo 2 GB memoria Versione 10.5.5..sempre andato perfettamente..da ieri all'avvio il monitor era pieno di righine grige .tutto lo schermo tranne intorno alle cartelle dei documenti sul deskstop..che vuol dire? da cosa dipende? ho fatto una verifica del disco rigido ma mi dato tutto ok..memoria ne ho libera parecchia..CHE FACCIO?? Aggiungo che se muovo il mouse le righine spariscono come con una gomma.....??!!!!
AIUTATEMI!!!
grazie
cia
VALI :worty:
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

E' possibile che si tratti di un problema hardware, del monitor oppure della scheda video.
La prima cosa che proverei è un Hardware Test con il DVD di installazione.

http://support.apple.com/kb/HT1509
valiblue
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Tue Jan 29, 2008 12:17 pm

Post by valiblue »

Grazie!!! sicuro che abbia il DVD?..nn ricordo..domani guardo!
Ma nn posso scricare niente da Apple di aggiornamenti x scheda video??Non trovo niente..
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Sei ancora in garanzia? Ti consiglio di rivolgerti all'assistenza... A me è capitata una cosa del genere due mesi fa, e si trattava della scheda logica.
valiblue
Approdato su Mac Peer
Posts: 20
Joined: Tue Jan 29, 2008 12:17 pm

Post by valiblue »

Ho provato a toccare le spine dietro al monitor...ho riavviato e IL PROBLEMA NON C'é PIU'!!!!!!!
Era forse qualche spina messa male??!!!
Sembra di si...
Grazie lo stesso ;) )
VALI

Post Reply