Grosso file di foto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 643
Joined: Sun Jan 30, 2005 8:32 am
Grosso file di foto

Post by kamaferro »

ho un grosso file di foto scaricate dalla macchina fotografica su iPhoto. Size 225 MB, ovviamente non posso mandarle con Mail. Come fare ? Su un vecchio post leggevo usando iPhoto, come farlo ?

Non capisco perchè mie foto così grandi di spazio, ricevo foto che hanno solo una piccola capienza e me li mndano via Mail

Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in iphoto seleziona le immagini, clicca sull'icona di mail nella barra in basso e definisci conseguentemente la dimensione (piccola, media o grande). più semplice farlo che scriverlo...

le immagini verranno ridimesionate ed eventualmente convertite, quindi allegate ad un msg pronto per essere spedito.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Aggiungo screenshot:

Image
User avatar
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 643
Joined: Sun Jan 30, 2005 8:32 am

Post by kamaferro »

grazie, ma se uso dimensione piccola o media che non è quella reale come saranno le foto mandate al destinatario ?

Come state da tanto che non vi sento
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

kamaferro wrote:grazie, ma se uso dimensione piccola o media che non è quella reale come saranno le foto mandate al destinatario ?
Puoi verificare l'aspetto delle immagini prima dell'invio.
Fai click su "Componi" come ti è stato suggerito. Si aprirà Mail e le foto saranno allegate ad un messaggio pronto per essere inviato.
User avatar
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 643
Joined: Sun Jan 30, 2005 8:32 am

Post by kamaferro »

Gianni grazie ma mi chiedevo se la foto era in originale d'una certa grandezza e qualità, riducendole pensavo che il destinatario li riceveva più piccole dell'originale
ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il peso di un file jpg diminuisce se abbassi la compressione oppure se riduci le dimensioni. in questo caso non sta inviando un jpg di 4000x3000 come l'originale, ma una copia 800x600 ottimizzata per essere inviata per posta. chiaro l'esempio?
sperem.
User avatar
Borf
Mac Peer Aficionado
Posts: 537
Joined: Thu Aug 25, 2005 9:37 am

Post by Borf »

User avatar
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 643
Joined: Sun Jan 30, 2005 8:32 am

Post by kamaferro »

flashcream wrote:il peso di un file jpg diminuisce se abbassi la compressione oppure se riduci le dimensioni. in questo caso non sta inviando un jpg di 4000x3000 come l'originale, ma una copia 800x600 ottimizzata per essere inviata per posta. chiaro l'esempio?
sperem.

grazie Alberto, capisco che è un file ridotto ma il destinatario potrà stamparle con qualità originale ?

ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ovviamente no.

Post Reply