finestre sfuggentii..

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
malcolm
Approdato su Mac Peer
Posts: 35
Joined: Sun Apr 20, 2008 7:58 am
finestre sfuggentii..

Post by malcolm »

ciao,
piccolo problemio, spesso mi accade che le finestre si aprano fuori dallo schermo (IMAC 20'' con leopard).
mi spiego, il puntatore del topo, sulla sinistra dello schermo si ferma sul bordo e non va oltre, sulla destra invece esce fuori dal bordo sparisce e a volte non lo trovo perchè è di parecchio uscito dallo scermo.
quindi ache le finestre dicevo spesso si vanno ad aprire fuori dallo schermo, quindi per recuperarle devo andare letteralmente a tentoni (meglio sarebbe dire alla cieca) con il puntatore e cercare di riportarle nello spazio visibile.

come lo risolvo?

grazie
malcolm
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Non sono sicuro di aver capito, ma dalla descrizione sembrerebbe che tu stia parlando di Exposé; non si tratta di un problema ma di una delle più comode feature di OS X. Se è questo ciò di cui stai parlando, apri l'Aiuto Mac per capire il funzionamento di Exposé e personalizzarne l'uso.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

meigel wrote:dalla descrizione sembrerebbe che tu stia parlando di Exposé
Mi suggeriscono la possibilità che possa essere un problema di configurazione del monitor; hai per caso cambiato qualche impostazione?
Facci sapere! ;)
malcolm
Approdato su Mac Peer
Posts: 35
Joined: Sun Apr 20, 2008 7:58 am

Post by malcolm »

meigel wrote:Mi suggeriscono la possibilità che possa essere un problema di configurazione del monitor; hai per caso cambiato qualche impostazione?
Facci sapere! ;)
mi sa che è proprio così.
intanto grazie di avermi fatto scoprire exposè. non lo avevo capito. pensavo fosse la stessa cosa di spaces.

guardando sulla configurazione del monitor ho scoperto che nel menù "disposizione" oltre allo schermo ordinario ce n'è uno piccolo proprio sulla destra e lo posso spostare su ogni lato dell'altro ma non riesco a eliminarlo.

che fare cari?

malcolm
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

malcolm wrote:mi sa che è proprio così.
intanto grazie di avermi fatto scoprire exposè. non lo avevo capito. pensavo fosse la stessa cosa di spaces.

guardando sulla configurazione del monitor ho scoperto che nel menù "disposizione" oltre allo schermo ordinario ce n'è uno piccolo proprio sulla destra e lo posso spostare su ogni lato dell'altro ma non riesco a eliminarlo.

che fare cari?

malcolm
Imposta correttamente la modalita' e non scegliere una di quelle "estese"
malcolm
Approdato su Mac Peer
Posts: 35
Joined: Sun Apr 20, 2008 7:58 am

Post by malcolm »

ho la modalità 1680 *1050. non estesa
ma anche se la cambio non risolvo il problema
mmm
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Il problema è stato affrontato un paio di giorni fa su MacFixIt, senza soluzioni definitive. Dovresti avere l'abbonamento per vederlo, ma un riassunto lo trovi nell'allegato.
Attachments
Riassunto.zip
(1.79 KiB) Downloaded 123 times
malcolm
Approdato su Mac Peer
Posts: 35
Joined: Sun Apr 20, 2008 7:58 am

Post by malcolm »

grazie mille per l'allegato.
non ci ho capito granchè, ma va bene lo stesso è un problema che posso tranquillamente non considerare troppo.

ciao
malcolm

Post Reply