Formattare mac ma come?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
mariusdj
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Sun Jan 29, 2006 10:20 am
Formattare mac ma come?

Post by mariusdj »

buonaseraaaaa a tutti eccomi di nuovo qui per chi ancora si ricorda di me :)
Ho un Problema che non riesco a fronteggiare...dunque io so benissimo che per formattare il mac basta tenere premuto C durante l'accensione e lo faccio..ma non funziona mi viene fuori sullo schermo un scritta tutta in dos e mi obbliga a riavviare il mac....e ho anche un secondo problema non riesco a togliere il classic ma neanche ad attivarlo :P vi prego aiutatemi grazie un abbraccio sincero a tutti
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ciao. non si capisce che sistema vuoi installare e su che macchina. scommetto solo che quel cd o dvd di installazione non è quello della macchina o una versione retail, visto che va in kernel panic.
User avatar
mariusdj
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Sun Jan 29, 2006 10:20 am

Post by mariusdj »

Hai ragione flash...volgio installare il tiger il mac che ho e un IMAC G4..e bravo va esattamente in kernel panic
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per poter avviare ed installare devi usare i dischi della macchina o una versione retail del sistema. i dischi di un'altra macchina, a maggior ragione quelli di un macintel, non vanno bene e generano il kernel panic.

mac OS 9 semplicemente si cestina per rispondere all'altra domanda.
User avatar
mariusdj
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Sun Jan 29, 2006 10:20 am

Post by mariusdj »

ah ok ti ringrazio...ma il problema del classic rimane io ho provato a cestinare la cartella del classic ma non me lo fa fare perche dice che fa parte del sistema quindi che fare????
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ti assegni i permessi di lettura e scrittura sulla cartella e li applichi agli elementi inclusi. ci non vari modi e anche utility per farlo. in alternativa elimini la cartella col terminale e l'opportuno comando.

nel forum con ricerca trovi quanto ti serve sapere.
User avatar
mariusdj
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Sun Jan 29, 2006 10:20 am

Post by mariusdj »

Ti ringrazio flash ti chiedo solo l'ultima cosa hai volgia di linkarmi la discussione grazie mille

Post Reply