Aiuto connessione a router

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
waimea1972
Approdato su Mac Peer
Posts: 41
Joined: Wed Oct 10, 2007 11:01 am
Aiuto connessione a router

Post by waimea1972 »

Ciao a tutti ho un problema: ho acquistato un MacBook con il router di casa (Linksys) nessun problema, ma con il router al lavoro (Netgear)non riesco a navigare se non con il cavo Ethernet. Mi riconosce la rete e si connette ma la navigazione e scarico mail è impossibile farla. Ho provato a togliere la pass di accesso e lasciare la linea libera ma niente da fare. Qualche suggerimento? Grazie
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Uno solo da parte mia: il firmware del router Netgear è aggiornato?
User avatar
waimea1972
Approdato su Mac Peer
Posts: 41
Joined: Wed Oct 10, 2007 11:01 am

Post by waimea1972 »

No, dici che potrebbe essere quello..........
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Non so se sia una soluzione, ma dovrebbe essere una premessa prima di continuare a discutere... Controlla e aggiorna, se del caso (nell'ultimo anno e mezzo io ho dovuto aggiornare 3 volte il firmware per il mio modello).
Dacci un riscontro dopo il controllo e forse qualcuno avrà un altro suggerimento.
User avatar
waimea1972
Approdato su Mac Peer
Posts: 41
Joined: Wed Oct 10, 2007 11:01 am

Post by waimea1972 »

:smt038 Ci sono riuscito!!!!!! Fatto aggiornamento a firmware (avevo una versione troppo vecchia), dopo questo c'è stato un leggero miglioramento ma la navigazione era un po' lenta, ho cambiato canale di ricezione da 11 a 3 e adesso funziona tutto che è una meraviglia. :worty: Grazie

Post Reply