gestione colori photoshop cs3

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado
gestione colori photoshop cs3

Post by iGiuseppe »

Ciao,
come mai quando seleziono un colore con l' utility digitalcolor meter e copio le informazioni in photoshop il colore risulta diverso?
In particolare se seleziono i parametri RGB valore attuale, 8 bit copio le informazioni, R 180, G 18, B 65, ma se seleziono il colore risultante è diverso: R 166, G 0, B 50.

Come posso risolvere il problema?

Image
Giuseppe
flashcream

Post by flashcream »

perchè un problema? non lo è. i profili colore sono diversi: uno è quello di lavoro dell'applicazione, l'altro sarà quello dello schermo o cmq non quello di ps.
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Il problema è che mi serve avere dei precisi colori, almeno per quanto riguarda lo sfondo...
Non c' è un modo per selezionare proprio quel colore?
Giuseppe
flashcream

Post by flashcream »

prego non c'è di che.
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Ma sei sempre così permaloso?????

Io sono abituato a dire grazie alla fine di una discussione, dove anche se non ho trovato la soluzione dico: grazie comunque.

Volete che si scriva:
Grazie di aver risposto sei un grande!!!!
Ti stimo fratello!!!!!
Ti ringrazio infinitamente!!!
Ti ringrazio di cuore!!!!
Ora veniamo alla spiegazione.... il problema è questo, c' è soluzione?

Giusto per far vedere come mi comporto eccoti alcuni argomenti:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 137&page=2
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29942
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29512
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28042
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26818

E ce ne sono tanti altri, vedi tutti i miei post e vedi che QUASI sempre ringrazio alla fine di una discussione, che si sia trovata la soluzione o meno...
Giuseppe
flashcream

Post by flashcream »

va bene: io sono il permaloso e tu quello educato. a casa mia quando si chiede un aiuto si ringrazia preventivamente, in ogni caso lo si fa quando lo si riceve. io non leggo un grazie per la risposta e quello che conta è qui, non in altri (discutibili) topic, invece leggo un sacco di cazzate. facevi una figura migliore se ringraziavi e tacevi.

qui mi fermo, non c'è motivo di annoiarsi o di annoiare gli altri. buon forum.
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Scusa ma che mi venga detto che non ringrazio proprio non ci sto.
Che uno ringrazi preventivamente non credo sia importante, credo sia più importante ringraziare al termine di una discussione, poi perchè i miei sarebbero topic discutibili???
Visto che dici di leggere un sacco di cazzate perchè non vai a leggere tutti i miei post? ti renderai conto che alla fine di ogni argomento c' è la parola grazie. E ringrazio anche quando non trovo la soluzione.
Purtroppo credo che questo forum abbia perso l' aspetto amichevole che aveva quando mi sono registrato, ora SECONDO ME, ALCUNI fra gli utenti più esperti si credono divinità e si sentono in grado di criticare gli altri utenti, esattamente come stai facendo con me, con critiche non sussistenti, è la seconda volta che mi rispondi in questo modo (prego non c' è di che); ad esempio in questo caso me l' hai detto nel bel mezzo di una discussione, poi il grazie te l' ho scritto all' ultimo post, avrei dovuto scriverlo ad ogni post?
Giuseppe
flashcream

Post by flashcream »

divinamente io continuerò a scriverti prego ogni santa volta che non ringrazi e ricevi una risposta. degli altri topic me ne frego, non è che accumuli punti, e il concetto che ringrazi solo alla fine, anche quando non raggiungi la soluzione, è solo l'apoteosi di un pensiero contorto.

ti comunico che ho finito di risponderti con il primo post. posso leggere un grazie oppure no? sono qui che aspetto. grazie.
iGiuseppe
Mac Peer Aficionado

Post by iGiuseppe »

Scusa, ma permettimi di non essere d' accordo con la tua idea, secondo me sarebbe inutile scrivere grazie in ogni post che si scrive. Il fatto di accumulare punti non centra, dicendo che in ogni topic alla fine scrivo grazie volevo smentire l' accusa che mi hai fatto, cioè di essere maleducato.
Visto che hai finito di rispondermi ti ringrazio per il tempo che hai perso per causa mia, comunque ci tengo a precisare che se dopo la mia domanda avessi semplicemente detto: "non so come risolvere il tuo problema", il grazie mi sarebbe venuto spontaneo.
Giuseppe
flashcream

Post by flashcream »

dopo la mia domanda avessi semplicemente detto: "non so come risolvere il tuo problema",
e perchè mai dovrei scrivere una cosa simile? io so risolvere il tuo problema. la prossima volta usa la frasettina magica "grazie per la risposta" (basta una sola volta ovviamente) e vedrai che la discussione continua. di nuovo buon forum.

Post Reply