dvd [non riesco a masterizzare]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
mele1984
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Tue Feb 03, 2009 7:32 am
dvd [non riesco a masterizzare]

Post by mele1984 »

Ciao..Ho un problema con la lettura dei dvd vergini..Vorrei masterizzare dei film ma ogni volta che inserisco un dvd vergine il mac me lo espelle immediatamente..Ho controllato su utility disco le tipologie di cd che può masterizzare ed infatti i dvd non sono previsti..Chi può dirmi come fare a inserire l'opzione masterizza dvd?Sono alle prime armi e non so proprio come fare..Grazie..Melissa
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Se il tuo Mac non ha un lettore dotato di masterizzatore DVD devi ovviamente comprarne uno esterno come questi: http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10037

Modello esatto del tuo Mac? Clicca anche sulla mela in alto a sinistra e ricopia quanto leggi in Informazioni su questo Mac per i dettagli.
User avatar
Alfredo55
Approdato su Mac Peer
Posts: 58
Joined: Sun Jun 08, 2008 5:58 pm

Post by Alfredo55 »

:) Buongiorno!

Non vorrei dire eresie, ma sono convinto che se il tuo masterizzatore non è in grado di bruciare DVD, tu non possa fare altro che acquistarne uno esterno!!!
Ormai ne dovresti trovare nei supermercati a prezzi abbastanza modici.
Ciao! Alfredo55
User avatar
mele1984
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Tue Feb 03, 2009 7:32 am

Post by mele1984 »

Mac mini 2.1 - INTEL core 2 duo- Velocità processore 1.83 ghzMa non cè altro modo?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Eh no purtroppo: se andando in mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac --> Più informazioni --> Masterizzazione disco non vedi la possibilità di masterizzare DVD con il tuo lettore interno, devi per forza acquistarne uno esterno.
User avatar
mele1984
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Tue Feb 03, 2009 7:32 am

Post by mele1984 »

allora niente..tu che mi consigli di acquistare?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Uno dei due LaCie che ti ho segnalato nel link del mio primo post.
Li trovi sia sull'Apple Store che, con ottimi prezzi, qui: http://www.pixmania.com/memorizzazione- ... 00_sg.html
User avatar
mele1984
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Tue Feb 03, 2009 7:32 am

Post by mele1984 »

okkkkkk!..ti ringrazio allora!
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Prego! :smt039

Post Reply