mail lentissima ad inviare messaggi
- eddyfelson
- Amico di Mac Peer
- Posts: 100
- Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
mail lentissima ad inviare messaggi
Ciao a tutti
dopo vari tentavi sono riuscito a configurare mail con yahoo.
Il problema che ho notato e' che e' lentissima nell'invio della posta (anche solo testo)
A volte impiega ore o giorni

Grazie per il vs aiuto
ps:come sistema op uso leopard
dopo vari tentavi sono riuscito a configurare mail con yahoo.
Il problema che ho notato e' che e' lentissima nell'invio della posta (anche solo testo)
A volte impiega ore o giorni
Grazie per il vs aiuto
ps:come sistema op uso leopard
Per prima cosa io proverei a valutare l'upload con un test per la connessione, per esempio questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315
- eddyfelson
- Amico di Mac Peer
- Posts: 100
- Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
ecco i risultati posto una immaginemeigel wrote:Per prima cosa io proverei a valutare l'upload con un test per la connessione, per esempio questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315
- Attachments
-
- Immagine 1.jpg (11.52 KiB) Viewed 203 times
- eddyfelson
- Amico di Mac Peer
- Posts: 100
- Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
In questo forum gradiamo molto poco i solleciti. Quando si può rispondere, lo si fa nei tempi e nei modi che ognuno di noi ritiene opportuni.
Detto ciò:
non sappiamo cosa stai inviando (solo messaggi, messaggi con attachment più o meno corposi...) e non sappiamo se nel frattempo stai usando altri programmi, in particolare magari cose come amule o azureus/vuze.
Detto ciò:
non sappiamo cosa stai inviando (solo messaggi, messaggi con attachment più o meno corposi...) e non sappiamo se nel frattempo stai usando altri programmi, in particolare magari cose come amule o azureus/vuze.
- eddyfelson
- Amico di Mac Peer
- Posts: 100
- Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
Ciao,
Il mio non era un sollecito(ci mancherebbe)
Non uso nessun altro programma che potrebbe rallentare l'upload come p2p o emule, invio solo posta normale senza attachment e i tempi di invio sono esagerati(ore oppure anche giorni)
Ho inviato una mail ad un amico per prova ed e' arrivata dopo dei giorni
Capisco che e' un problema inusuale ed e' per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie per il vs aiuto
Il mio non era un sollecito(ci mancherebbe)
Non uso nessun altro programma che potrebbe rallentare l'upload come p2p o emule, invio solo posta normale senza attachment e i tempi di invio sono esagerati(ore oppure anche giorni)
Ho inviato una mail ad un amico per prova ed e' arrivata dopo dei giorni
Capisco che e' un problema inusuale ed e' per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie per il vs aiuto
Allora, l'arrivo dopo giorni è quasi certamente un problema a livello di gestione del provider. Quello che devi verificare tu è la consegna al tuo server di posta, ovvero il tempo che passa fra quando fai "invio" e quando risulta la posta come inviata sul tuo mail. Tutto quello che succede dopo non ha nulla a che fare con il tuo computer.eddyfelson wrote:Ciao,
Il mio non era un sollecito(ci mancherebbe)
Non uso nessun altro programma che potrebbe rallentare l'upload come p2p o emule, invio solo posta normale senza attachment e i tempi di invio sono esagerati(ore oppure anche giorni)
Ho inviato una mail ad un amico per prova ed e' arrivata dopo dei giorni
Capisco che e' un problema inusuale ed e' per questo che mi rivolgo a voi.
Grazie per il vs aiuto
- eddyfelson
- Amico di Mac Peer
- Posts: 100
- Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
il tempo che impiega per spedirti il messaggio è:
invii il messaggio... il messaggio compare fra la posta inviata.
poi asseconda della versione di mail che hai hai dei tipi di visualizzazione del
fatto che sta avvenendo.
deducendo che hai l'ultima versione di mail(visto che non conosci il programma)
in basso a sinistra ci dovrebbe essere attività mail che ti indica il progresso raggiunto.
anche io ho un account di yahoo,molte volte i messagggi inviati da e per yahoo
raggiungono i destinatari con molto ritardo.
ti consiglio un accaunt in gmail (molto più performate e supporta imap)
comunque se mail fa il suo dovere ...niente ci puoi fare.
se mail ha problemi,descrivici la configurazione,forse riusciamo a darti qualche indicazione
invii il messaggio... il messaggio compare fra la posta inviata.
poi asseconda della versione di mail che hai hai dei tipi di visualizzazione del
fatto che sta avvenendo.
deducendo che hai l'ultima versione di mail(visto che non conosci il programma)
in basso a sinistra ci dovrebbe essere attività mail che ti indica il progresso raggiunto.
anche io ho un account di yahoo,molte volte i messagggi inviati da e per yahoo
raggiungono i destinatari con molto ritardo.
ti consiglio un accaunt in gmail (molto più performate e supporta imap)
comunque se mail fa il suo dovere ...niente ci puoi fare.
se mail ha problemi,descrivici la configurazione,forse riusciamo a darti qualche indicazione