continuo avviso di mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
pane&nutella
Mac Peer Aficionado
Posts: 451
Joined: Mon May 01, 2006 7:43 am
continuo avviso di mail

Post by pane&nutella »

Come da titolo, mail continua a presentarmi questo avviso:
Image


Ora, io il messaggio in questione l'ho inviato correttamente "al primo colpo" stamattina, ed ero in linea senza alcun dubbio. Adesso, ogni volta che mail controlla automaticamente la posta, mi appare questo avviso per una decina di volte e poi nella cartella "sul mio mac" appare una copia della mail per ogni avviso che mi arriva. Ho anche provato a cancellare la mail incriminata direttamente da gmail, ma l'unico risultato che ho ottenuto è che adesso al posto della copia si presenta una mail vuota.. come posso risolvere?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si presume che non sia cambiato nulla da ieri, quando tutto funzionava e quindi semplicemente attendi qualche ora, diciamo 24 e poi ne riparliamo. ovviamente l'account andrà rimesso in linea. (menu casella/connetti)

prego.
User avatar
pane&nutella
Mac Peer Aficionado
Posts: 451
Joined: Mon May 01, 2006 7:43 am

Post by pane&nutella »

Si da ieri non è cambiato niente, e l'account è in linea. Ho provato a disconnettere e riconnettere ma nada.. intanto grazie, aspetterò fino a domani :smt039
User avatar
pane&nutella
Mac Peer Aficionado
Posts: 451
Joined: Mon May 01, 2006 7:43 am

Post by pane&nutella »

Niente, ho potuto controllare solo stasera e mi presenta lo stesso problema.. :x
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

elimina l'account (salva gli eventuali messaggi) e riconfiguralo. ieri gmail ha avuto problemi mondiali, chiaramente indipendenti dall'utente. magari è anche l'occasione per impostarlo come account IMAP. tutti i dettagli sull'aiuto di gmail.
User avatar
pane&nutella
Mac Peer Aficionado
Posts: 451
Joined: Mon May 01, 2006 7:43 am

Post by pane&nutella »

ho risolto provando a editare la mail (che non aveva più il testo a causa della cancellazione sul server) e inviandolo nuovamente al destinatario, grazie mille comunque :smt023

ps. l'account era già configurato come IMAP

Post Reply