problema con "main.exoclick"

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
solid1
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:40 pm
problema con "main.exoclick"

Post by solid1 »

come da titolo, da apertura da google ,cliccando sugli indirizzi,vengo dirottato sul pagine sconosciute, pubblicita e porcate simili....ho macbook aggiornato,ho vuotato cache ,cookie ,reinizializzato safari..non so come fare.... cosa ****** sara? puo essere un virus ?? uno spyware?? intanto scansiono con Macscan.. ma non trova nulla ...auitooooooo

edit by maina: edito e cancello le inutili parolacce :)
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Sembrerebbe un trojan, ma strano che MacScan non lo trovi.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=crontab

aggiungo: apri il terminale, copia/incolla il seguente comando, dai invio e immetti la pass di amministratore e dai nuovamente invio.

sudo crontab -l

se la risposta è no crontab for root non hai alcun virus, altrimenti scarica il removal tool. http://www.dnschanger.com/
solid1
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:40 pm

Post by solid1 »

"/Library/Internet Plug-Ins/QuickTime.xpt">/dev/null 2>&1



questa è la risposta....
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Hai il trojan, rimuovilo con quell'applicazione segnalata.

Se non funziona qui ci sono istruzioni manuali

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34694
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

solid1 wrote:come da titolo, da apertura da google ,cliccando sugli indirizzi,vengo dirottato sul pagine sconosciute, pubblicita e porcate simili....ho macbook aggiornato,ho vuotato cache ,cookie ,reinizializzato safari..non so come fare.... cosa **** sara? puo essere un virus ?? uno spyware?? intanto scansiono con Macscan.. ma non trova nulla ...auitooooooo

complimenti per il linguaggio, per non esserti presentato con uno straccio di salve e per non aver terminato con un grazie per l'eventuale risposta.

davvero complimenti.
solid1
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:40 pm

Post by solid1 »

davvero non era mi intenzione passare da cafone, avrei ringraziato alla termine delle operazioni ,come sto facendo adesso...
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

E' normale... ;) al messaggio più castigato su ItaliaMac non ha risposto nessuno quindi per avere più impatto è stato pompato in nostro onore....

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=310738
solid1
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:40 pm

Post by solid1 »

...ringrazio ancora per avermi risolto il problema...

ma i mac non erano immuni da virus e porcate simili?!?

cmq.grazie
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Lo hai autorizzato tu. Hai cercato di scaricare un filmino da un sito poco raccomandabile... e al momento di farlo il sito in questione ti ha chiesto se volevi scaricare un codec video necessario per vederlo. E tu hai accettato.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

solid1 wrote:ma i mac non erano immuni da virus e porcate simili?!?

non sono immuni, semplicemente ci sono 3 virus di numero che vanno autorizzati e tu l'hai "inconsapevolmente" fatto.

con una ricerca nel forum trovi l'argomento trattato molte volte anche nei dettagli.

Post Reply