Password
-
Lallorimini
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 2
- Joined: Mon Mar 02, 2009 3:15 am
Password
Prima di esporvi il mio problema, volevo complimentarmi con voi per questo forum dove si possono trovare molte risposte ai vari problemi del nostro amato mac.
Allora cercherò di spiegarmi meglio che posso:
due giorni fa ho chiesto ad un mio amico di installare sul mio powerbook g4 da 1GHz il sistema operativo leopard. Tutto bene, funziona perfettamente tranne una cosa che non capisco. Premetto che lui mi ha assicurato di non aver inserito nessuna password durante l'installazione, però ogni volta che installo un programma, viene fuori la finestra dove chiede di inserire una password. In effetti cliccando su avanti, il programma di installazione parte senza problemi e senza inserire nessuna pass.
Ora però se io vado sul pannello Account e clicco su cambia password, questo mi chiede come sempre la Password precedente, poi la nuova password e la verifica per ultimo.
Il problema è che non c'è una password precedente, quindi se ne inserisco una nuova in " Nuova password" questa non me la accetta perchè dice che c'è un errore nell'inserimento della pass precedente.
Ma se questa non c'è, che cavolo significa.
Come faccio ad inserire una password valida?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione, io ho provato in tutti i modi ma nisba.
Vi ringrazio per il vostro aiuto anticipatamente.
Ciao Alberto
Allora cercherò di spiegarmi meglio che posso:
due giorni fa ho chiesto ad un mio amico di installare sul mio powerbook g4 da 1GHz il sistema operativo leopard. Tutto bene, funziona perfettamente tranne una cosa che non capisco. Premetto che lui mi ha assicurato di non aver inserito nessuna password durante l'installazione, però ogni volta che installo un programma, viene fuori la finestra dove chiede di inserire una password. In effetti cliccando su avanti, il programma di installazione parte senza problemi e senza inserire nessuna pass.
Ora però se io vado sul pannello Account e clicco su cambia password, questo mi chiede come sempre la Password precedente, poi la nuova password e la verifica per ultimo.
Il problema è che non c'è una password precedente, quindi se ne inserisco una nuova in " Nuova password" questa non me la accetta perchè dice che c'è un errore nell'inserimento della pass precedente.
Ma se questa non c'è, che cavolo significa.
Come faccio ad inserire una password valida?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione, io ho provato in tutti i modi ma nisba.
Vi ringrazio per il vostro aiuto anticipatamente.
Ciao Alberto
Per installare applicazioni devi essere Amministratore oppure inserire comunque la relativa password (se operi da utente standard).
Se non te la ricordi la puoi cambiare utilizzando i dischi di installazione di quel Mac o del sistema operativo (i dettagli con una ricerca sul forum con chiave "cambiare AND password AND amministratore").
Maggiori dettagli consultando l'Aiuto del Mac.
Infine un suggerimento: i dischi di installazione del sistema operativo in uso sul tuo Mac comprali e tienine una copia di back-up sempre a disposizione: possono tornare utili in svariate occasioni.
Se non te la ricordi la puoi cambiare utilizzando i dischi di installazione di quel Mac o del sistema operativo (i dettagli con una ricerca sul forum con chiave "cambiare AND password AND amministratore").
Maggiori dettagli consultando l'Aiuto del Mac.
Infine un suggerimento: i dischi di installazione del sistema operativo in uso sul tuo Mac comprali e tienine una copia di back-up sempre a disposizione: possono tornare utili in svariate occasioni.
-
Lallorimini
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 2
- Joined: Mon Mar 02, 2009 3:15 am