Sincronizzare Rubrica Indirizzi tra Tiger e Leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
iSoCo
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Mon Feb 25, 2008 12:40 pm

Post by iSoCo »

In parte hai ragione... ho fatto a mano! ;)
Ma sono comunque molto interessato a questo programmino perchè continuo a dover sincronizzare le due rubriche visto che le aggiorno periodicamente, quindi per quanto mi riguarda: GRAZIE!

Ora do il via alla ricerca!!!
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Beh, il sito del produttore è chiuso e esiste un software con nome uguale per Windows.
Ecco un link: http://mac.softpedia.com/progDownload/M ... 10898.html (US in ogni caso funziona). 0.78b e 1.78b è lo stesso (cambia il nome del DMG).
User avatar
iSoCo
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Mon Feb 25, 2008 12:40 pm

Post by iSoCo »

Solo ora sono riuscito a provare mysync ma devo dire che sto avendo qualche problemino... sembra facile da usare come SW, ma installato sui due Macs sembrano non vedersi!
Uno è collegato tramite RJ45 al router mentre l'altro tramite WiFi, ne configuro uno master e l'altro slave ma il tasto del master rimane non pigiabile mentre quello dello slave anche se lo premo non succede nulla.... nella finestrella in basso comunque non vedo altri nodi che non quelli della macchina in questione, quindi sullo slave vedo solo il nodo slave e sul master solo quello master... il problema sembrerebbe quindi dovuto al fatto che non si vedano le macchine...
Mi sono forse perso qualcosa a livello di configurazione?
C'è una guida in giro nel web per caso? Io non l'ho trovata...

Ringrazio ed attendo... :smt039
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

1) Chiedermi i dettagli su come l'ho configurato un mese dopo non è una gran bella mossa.... Non ricordo esattamente cos'ho fatto. Mi sembra che mi ha chiesto se volevo configurarlo come slave o master e ho risposto chiaramente a dipendenza di dove ero (iMac Leopard e G3 Tiger). Poi ho messo la spunta su Contatti, poi ho visto i puntini verdi (il mio firewall è abbassato) e ho schiacciato sync su Tiger ed ha funzionato al primo colpo. Calcola che i miei computer sono sempre in rete se accesi (wireless).

2) Hai bisogno di me per trovare l'help? E' molto ben fatto. Parlano molto del firewall, stesso user name... (quello che ho nascosto in nero). Normalmente si vedono i tuoi due Computer? Altrimenti passa alla versione a pagamento (quella con un altro nome): il supporto sarà obbligato ad aiutarti.

Image

A me continua a funzionare in direzione Leopard->Tiger

Sull'IMac Leopard: il fatto che sync slave sia in grigio è irrilevante (nel mio caso).

Image

Dopo che ho schiacciato sync sull'altro computer:

Image

Sul G3 Tiger:

Image

A questo punto schiaccio sync now e succede questo:

Image

E mi ritrovo 6 contatti in più sul Tiger.

Non posso aiutarti di più, ma forse ti può aiutare qualcuno del forum che non conosce mysync ma conosce in generale questi problemi di reti, firewall, visibilità tra due Computer, Bonjour,..
User avatar
iSoCo
Amico di Mac Peer
Posts: 127
Joined: Mon Feb 25, 2008 12:40 pm

Post by iSoCo »

Anche tu hai ragione, ho preteso molto :oops però ti assicuro che sei stata preziosissima, hai fatto le stesse operazioni che ho fatto io, l'unica differenza è che tu in basso hai i puntini verdi di master e di slave su ambedue le macchine mentre io no, ogni macchina vede solo se stessa...
Farò la prova di collegarli ambedue tramite airport... non ha molto senso ma voglio replicare esattamente il tuo tipo di "assetto", speriamo bene!

Post Reply